Ultimo impegno del Lecce in questa stagione, la sfida casalinga presso lo stadio Via del Mare, contro il Parma. La gara si giocherà alle ore 20:45 e sarà valida per la giornata numero 38 del campionato di calcio di Serie A edizione 2019-2020. Le due squadre si sono affrontate l’ultima volta lo scorso 13 gennaio, vittoria netta della squadra ducale con il risultato di due reti a zero allo stadio Tardini. L’ultimo successo dei salentini risale invece al febbraio del 2011, vittoria in trasferta con la rete di zero a uno. Nelle ultime dieci uscite questa partita ha decisamente sorriso alla squadra emiliana, che ha perso solamente una volta, quella appena citata, con ben sei successi e tre gare terminate invece con un pareggio. Sono in totale 23 le gare che si sono disputate fra le due squadre nella storia della Serie A, con un bilancio che sorride decisamente ai gialloblu: sono infatti 12 le vittorie del Parma contro le sole due invece a firma giallorossa. Nove le partite che si sono chiuse con un pareggio mentre le reti siglate in totale sono 37 per i parmigiani e 21 invece per i pugliesi. Infine un confronto fra le due rose a livello di valore: secondo Transfermarkt sono 125 i milioni di euro di valore degli emiliani contro i 43 invece dei salentini. <<<Parma-Bologna Voti | Highlights | Pagelle | Tabellino – VIDEO>>>
LECCE: Gabriel; Donati, Lucioni, Meccariello, Dell’Orco; Mancosu, Tachtsidis, Barak; Falco, Saponara; Lapadula. All.: Liverani.
PARMA: Sepe; Laurini, Bruno Alves, Gagliolo, Darmian; Hernani, Kurtic, Barillà ; Kulusevski, Caprari, Cornelius. All.: D’Aversa.
Al termine della partita delle ore 20:45 qui su Direttagoal.it troverete i voti, gli highlights, le pagelle il tabellino del match.
TABELLINO
Lecce-Parma 3-4 (11′ Lucioni (AG), 24′ Caprari, 40′ Barak, 45′ Meccariello, 52′ Cornelius, 66′ Inglese, 68′ Lapadula) – Ammoniti (Kurtic, Alves)
VOTI
LECCE (4-3-2-1): Gabriel 7; Donati 5, Lucioni 4.5, Meccariello 6.5 (43’ st Monterisi sv), Dell’Orco 6 (25’ st Vera 6.5); Mancosu 5 (16’ st Majer 6), Tachtsidis 6 (16’ st Petriccione 6), Barak 7; Saponara 6, Falco 5.5 (16’ st Shakhov 6); Lapadula 6.5.
PARMA (4-3-3): Sepe 6; Laurini 5.5 (9’ st Regini 6), Alves 4.5 (1’ st Dermaku 6), Gagliolo 6, Darmian 6; Hernani 7.5 (8’ st Siligardi 6), Barillà 7.5, Kurtic 5; Kulusevski 6.5 (26’ st Gervinho 6), Cornelius 6.5 (17’ st Inglese 6), Caprari 7.
CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS IN ANTEPRIMA
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilitĂ di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…
Nonostante un’ottima pre season con la maglia del Galatasaray, Niccolò Zaniolo è in procinto di…
Il Napoli continua ad essere molto attento sui giocatori di prospettiva. E uno dei profili…