Ribaltone Milan, tifosi gelati: Leao via per 40 milioni

Il Milan complica ulteriormente la corsa scudetto con l’ennesimo passo falso di una stagione altalenante per tutte le big. Sottotono anche la prestazione di Rafael Leao, nel mirino della critica, ed in fase calante nelle ultime giornate. 

La critica non risparmia proprio nessuno, compreso Rafael Leao, autentico motore del gioco offensivo del Milan di Stefano Pioli, che sembra però essersi inceppato. Intanto le voci sul futuro non mancano, fermo restando la forte volontà di proseguire a lungo insieme.

Leao forte ma cedibile: ecco la cifra
Rafael Leao, attaccante del Milan © LaPresse

Calciomercato Milan, nuovo pari e nuovi dubbi: “Leao lo venderei per 40 milioni”

Nuovo pareggio per il Milan che dopo quello interno contro il Bologna della scorsa settimana si ferma ancora anche fuori casa sul campo del Torino. Un altro 0-0 che favorisce il recupero dell’Inter in classifica, ora a portata di sorpasso alla luce anche di una gara da recuperare. La situazione si complica in vetta ad una classifica dove le big a turno stanno steccando tutte. Il calo di rendimento della compagine di Pioli dell’ultimo periodo è inevitabilmente legato anche alla penuria di soluzioni offensive.

I gol latitano nelle ultime giornate e le prestazioni di alcuni big fondamentali sono in calo. Tra questi anche Rafael Leao, a secco nelle ultime 5 gare di Serie A. Proprio il portoghese è finito anche nel mirino della critica, col direttore Fabio Ravezzani che si è anche soffermato su una sua eventuale cessione:

Calciomercato, il Milan non segna e arrivano le critiche: persino Leao nel mirino

Leao forte ma cedibile: ecco la cifra
Rafael Leao © LaPresse

Con una buona offerta Ravezzani andrebbe quindi a cedere Leao, che all’estero piace ad alcune big europee, fermo restando la volontà ferrea sia del ragazzo che del Milan di proseguire insieme.

Le critiche da Twitter sono però arrivate anche ad opera di una parte dei tifosi: “Leao tiene scritto sul contratto, colpire sempre l’avversario non la porta. Imbarazzante”, “Non discuto le qualità e il talento, ma Leao c’ha l’attitudine di uno che gioca al balon per non andare a lavorare. Quello che prende 27 senza studiare e allora pensa se lo avesse fatto”, “Vedi di svegliarti Leao che sembri Emanuelson con le convulsioni”, “Leao quando ha intenzione di svegliarsi? Dato che da un mese a questa parte sta sbagliando qualsiasi scelta possibile e immaginabile”,”Se permettete io mi aspetto molto, ma molto di più da Leao. Non sono non è incisivo, ma è proprio fuori fase, sta sbagliando le cose più semplici e questo denota che non c’è con la testa”, “70 milioni per Leao accettate?”. 

Gestione cookie