Scompiglio Milan, grana last minute: 100 milioni per Leao

Il Milan ha bisogno dell’apporto di tutti i suoi campioni per uscire dal momento problematico che sta vivendo. Pioli necessiterà anche del miglior Rafael Leao, apparso appannato in diverse uscite in questo 2023. La situazione contrattuale è ancora d’attualità mentre dall’estero qualcuno può pensarci.  

La situazione contrattuale di Rafael Leao continua a tenere banco, ed andrà risolta quanto prima per evitare brutte sorprese. Il rinnovo non è semplice per diversi motivi, e mentre il Milan ha più bisogno di lui, dall’estero qualche big ci farebbe un pensierino per la prossima estate.

Calciomercato Milan, Guardiola mette gli occhi su Leao: offensiva da 100 milioni
Leao © LaPresse

Calciomercato Milan, Leao tra rinnovo e campo: il futuro è un’incognita

Rafael Leao ha vinto il titolo di MVP della Serie A la scorsa stagione, risultando tra i più decisivi per lo scudetto. Quest’anno il Milan, ma anche il suo asso portoghese, stanno rendendo meno del dovuto e Pioli necessità quindi di ritrovare tutti i suoi campioni al 100% della loro condizione per ricominciare a marciare con continuità. Leao ha peraltro il contratto in scadenza a giugno 2024 e servirà quindi un rinnovo complesso per blindarlo a San Siro, evitando di conseguenza brutte sorprese prossimamente. Il ragazzo piace tanto anche all’estero, ma senza dubbio si trova bene a Milano al netto delle tentazioni da parte dei top club che non mancano e potrebbero far saltare un banco già complicato da gestire.

La questione clausola, al di là delle cifre di ingaggio, resta da risolvere intorno al rinnovo di Leao, senza dimenticare i contenziosi tra i due agenti in campo. Andrà trovata una quadra prossimamente per consentire al club e al calciatore di lavorare con assoluta serenità, anche perchè il suo apporto è a dir poco fondamentale nelle meccaniche del gioco di Pioli, ultimamente piuttosto impolverato.

Calciomercato Milan, Guardiola mette gli occhi su Leao: offensiva da 100 milioni

Calciomercato Milan, Guardiola mette gli occhi su Leao: offensiva da 100 milioni
Rafael Leao © LaPresse

Intanto dall’estero c’è chi gli occhi su Leao li ha messi. La scorsa estate Florentino Pérez ha pensato a lui come alternativa a Kylian Mbappé, dopo aver annunciato il suo rinnovo col Paris Saint-Germain, ma alla fine si è andato per altre strategie. Dal Santiago Bernabeu non sembrano intenzionati a lanciare assalti prossimamente, al contrario del Manchester City. Stando a quanto evidenziato da ‘DonDiario’ Pep Guardiola è convinto che possa essere l’acquisto giusto per l’attacco della sua squadra del futuro. Per tale ragione starebbero già preparando una prima offensiva del valore di quasi 100 milioni di euro, per aggiungere ulteriore dinamite ad un attacco con i vari Haaland, Alvarez, Silva, Grealish e Mahrez.

Impostazioni privacy