Massimiliano Allegri aveva intenzione di ripartire da un calciatore come Rafael Leao, ma invece così non sarà.
Stando alle ultime notizie, infatti, il campione portoghese sarebbe finito nel mirino di una grande d’Europa, pronta ad affondare il colpo decisivo con il Milan. A confermarlo anche il recente annuncio del direttore sportivo, che difatti ha confermato l’interesse del club per il numero 10 rossonero, che nel corso di questo calciomercato potrebbe dunque lasciare la Serie A e Milano dopo oltre 5 anni di successi ma anche delusioni.
In teoria Rafael Leao era atteso domani a Milanello per il ritiro pre raduno imposto da Massimiliano Allegri. Nel corso di questo mese di avvicinamento all’inizio della stagione, il tecnico rossonero ha a più riprese ribadito l’importanza del portoghese all’interno di questo nuovo corso, ma la strategia del Milan è stata chiara fino al primo giorno di questo calciomercato: nessuno è incedibile.
E neanche Rafael Leao lo è a questo punto, anche perché nelle prossime ore è atteso l’assalto definitivo di una grande d’Europa per il portoghese. O meglio, questo è quello che ci si aspettava dopo i rumors delle scorse settimane, anche se nel pomeriggio è uscito allo scoperto il direttore generale del club smentendo ogni voce. Ovviamente le strade del calciomercato sono infinite, quindi non è da escludere che da qui a qualche settimana le cose possano cambiare, soprattutto a fronte del recente infortunio di una delle squadre del club, ma per il momento la situazione è la seguente.
Intervistato dai colleghi di BR24 Sport, infatti, il dirigente dell’Inter Uli Hoeness ha sì confermato il recente interesse del Bayern Monaco per Rafael Leao, ma allo stesso tempo ha detto che il campione del Milan non si trasferirà in Baviera perché i colloqui con gli agenti del portoghese non hanno mai dato i risvolti sperati.
Uli Hoeness ha confermato che Rafael Leao non è mai stato un obiettivo reale per il Bayern Monaco, nonostante ci sia stato anche qualche incontro tra i rappresentati del portoghese e la dirigenza bavarese. Per un motivo e per un altro, alla fine, i discorsi non sono proseguiti, con il Milan che adesso spera di godersi il portoghese per l’inizio di questo nuovo corso firmato Max Allegri.
Fino alla fine di agosto, però, non c’è da stare tranquilli, anche perché le strade del calciomercato sono infinite e la situazione potrebbe ribaltarsi da un momento all’altro. L’infortunio di Jamal Musiala potrebbe nuovamente cambiare la narrazione di questa storia, visto che per sostituire la stella tedesca il Bayern Monaco potrebbe pensare proprio a Rafael Leao, nonostante i ruoli dei due non combaciano. Un campione va però sostituito con un campione, ed uno come il portoghese nella squadra di Kompany potrebbe calzarci a pennello. Staremo a vedere.
Il futuro del polacco sembra essere lontano dai colori bianconeri. Ma non è da escludere…
Novità interessanti in casa Juventus per arrivare subito al nuovo colpo di calciomercato. Spunta l'intreccio…
L'Inter sta progettando il proprio futuro e con Yann Sommer verso il Galatasaray emerge adesso…
Il futuro dello spagnolo potrebbe essere ancora una volta lontano dal club iberico. E l'Italia…
Marcus Thuram può seriamente dire addio all'Inter restando comunque in Serie A. La svolta per…
Il Napoli sta lavorando a sorpresa ad un nuovo innesto che arriva direttamente dalla Fiorentina…