Trovato l’erede di Mbappe, cala il gelo: arriva dalla Serie A

Rivoluzione pronta in casa Paris Saint Germain. In estate andrà via Kylian Mbappe a costo zero in direzione Real Madrid. Al suo posto l’erede per caratteristiche potrebbe anche arrivare dall’Italia. Per il Milan però non si tocca. 

Buco nell’acqua per il Paris Saint Germain in questa stagione. È infatti saltato il grande obiettivo stagionale della Champions League e potrebbe anche essere stata l’ultima in Europa con la maglia del PSG per Mbappe. In estate serve un erede.

Leao erede di Mbappe
Kylian Mbappe, attaccante del PSG © LaPresse

Calciomercato PSG, Mbappe in partenza per Madrid: serve un erede

Si è fermato troppo presto il percorso Champions del Paris Saint Germain, abbattuto da un francese come Karim Benzema nella gara di ritorno degli ottavi contro il Real Madrid. Delusione e scoramento per i parigini e soprattutto per Kylian Mbappe, nettamente il migliore dei suoi nella doppia sfida ed autore dei due gol della squadra di Pochettino. Una forza della natura il classe 1998 che ha il contratto in scadenza a giugno e dovrebbe così lasciare a zero il PSG in estate.

Un brutto colpo per il Paris che perderà, proprio in direzione Madrid, la sua grande certezza offensiva, motivo per cui dovrà andare a caccia di un erede di livello. Nonostante Al-Khelaifi continui ad alimentare ipotesi di rinnovo, il futuro di Mbappe sarà al Real e come rimbalza dalla Spagna fioccano alcuni nomi per la sua sostituzione. Da Dembele in uscita dal Barcellona a Richarlison via Everton fino al giovanissimo Adeyemi.

Calciomercato Milan, occhio a Leao: può interessare anche al PSG

Leao erede di Mbappe
Rafael Leao © LaPresse

Inevitabile la caccia all’erede di Mbappe per il PSG che potrebbe anche fare un pensierino ad un colpo ‘italiano’. Il Milan infatti si coccola uno straordinario Rafael Leao, che sta arrivando ad ampie falcate alla sua maturazione calcistica. Un attaccante rapido, tecnico, veloce e capace di creare facilmente superiorità numerica, tutte caratteristiche potrebbero far gola ai parigini. Inoltre lo stesso Leao nelle scorse settimane a ‘Dazn’ ha parlato di obiettivi e paragoni illustri: “Se cresco come Henry? Non facciamo paragoni: lui è stato un gran giocatore, io sono solo un giovane che lavora per arrivare a quei livelli.  Volevo far vedere a tutti chi ero veramente, anche se ancora non sono un bomber come Mbappé e Ronaldo: loro due sono gli attaccanti che studio su Youtube e ai quali mi ispiro. Ma voglio arrivare ai loro livelli”.

Leao stesso ha quindi ammesso anche di ispirarsi a Kylian Mbappe.

Impostazioni privacy