Scelta fatta, pagano la clausola di Leao: addio per 150 milioni

Tutti pazzi per Rafael Leao. La stella del Milan, dopo una stagione da MVP lo scorso anno, ha tutta l’intenzione di ripetersi ancora una volta. L’inizio è promettente e dall’estero potrebbero presto tornare alla carica in ottica calciomercato. Il fenomeno lusitano fa gola e la clausola è un pericolo. 

Il contratto di Rafael Leao col Milan scadrà a giugno 2024. I rossoneri proveranno a rinnovarlo, mentre dall’esterno non mancano le big interessate al suo cartellino. L’MVP dello scorso campionato di Serie A ha iniziato benissimo anche quest’anno e sulla sua testa ha una clausola rescissoria pesantissima ma forse non del tutto insormontabile.

Pagano la clausola di Rafael Leao
Rafael Leao © LaPresse

Calciomercato, il Milan se lo coccola ma dalla Francia tornano all’assalto: mirino su Rafael Leao

Il valore di Rafael Leao è sotto gli occhi di tutti. L’attaccante portoghese classe 1999 sembra aver ripreso da dove aveva lasciato lo scorso anno. Un funambolo imprevedibile nel dribbling e difficilissimo da marcare grazie al giusto mix tra velocità, agilità e fisicità che ne fanno un calciatore esplosivo e ricco di risorse. Un’arma preziosa per il Milan di Stefano Pioli che se lo coccola e lo ha reso col tempo perno fisso della manovra offensiva a suon di gol ed assist che l’anno scorso gli sono valsi il premio di MVP della Serie A e che in estate hanno portato soprattutto il Chelsea a farci un pensierino.

Appare infatti inevitabile che un calciatore tanto giovane e forte possa finire nelle mire di alcuni top club europei, pronti anche ad approfittare di una situazione contrattuale che per ora vede Leao legato ai rossoneri fino al giugno 2024. Maldini e soci provano a lavorare su un rinnovo complesso, mentre dall’estero iniziano a spaventare i tifosi del Milan.

Calciomercato Milan, Campos fa sul serio per Leao: pronto a pagare la clausola

Pagano la clausola di Rafael Leao
Rafael Leao, attaccante del Milan © LaPresse

4 gol e 7 assist fin qui in stagione per uno straordinario Leao, pronto a stupire ancora e a trascinare il suo Milan. Numeri destinati a salire e che inevitabilmente nelle prossime sessioni di mercato attireranno ancora grandi club su di lui. Uno su tutti il Paris Saint Germain, pronto a potenziare l’attacco con una futura stella. Secondo quanto evidenziato da ‘Mediafoot’ Luis Campos non si arrende sul numero 17 milanista ed anzi sta addirittura valutando un’offensiva radicale: il pagamento della clausola rescissoria fissata a 150 milioni di euro.

In questo modo la dirigenza parigina dovrebbe solo garantire l’accordo economico col calciatore, cosa comunque non impossibile essendo stato lo stesso Campos a portarlo al Lille. Con il via libera eventuale di Leao, il PSG potrebbe lanciare l’offensiva forte e decisiva al Milan per il cartellino.

Impostazioni privacy