Lazio, assalto al vice-Immobile: Sarri punta un obiettivo dalla A

Calciomercato Lazio, partito l’assalto al vice Ciro Immobile per la prossima stagione. Tanto è vero che il tecnico biancoceleste, Maurizio Sarri, ha individuato colui che potrebbe far rifiatare l’attaccante nativo di Torre Annunziata

La dirigenza ci sta pensando seriamente ed è pronta ad accontentare la richiesta da parte del suo allenatore. La volontà è di chiudere quanto prima l’accordo. Non è un mistero che lo stesso mister voglia un calciatore che conosca, alla perfezione, il campionato di Serie A. Il nome è spuntato e stato inserito nel taccuino del direttore sportivo, Igli Tare. Partito l’assalto al calciatore che ha convinto nella stagione non proprio positiva del club.

Ciro Immobile © LaPresse

Lazio, si cerca un vice Immobile: chi prenderà il posto di Muriqi?

In realtà colui che doveva far rifiatare il giocatore inquadrato in foto ha deciso di partire per avere decisamente più spazio. L’impatto di Vedat Muriqi, con il campionato italiano, non è stato assolutamente dei migliori. Lo dimostrano le pochissime reti (che si possono contare sulle dita di una mano) ed il fatto di non essere entrato alla perfezione negli schemi tecnici e tattici sia di Simone Inzaghi che di Maurizio Sarri che hanno cercato in tutti i modi di farlo “ambientare” nel loro gioco, ma non c’è stato verso. A gennaio l’addio, in prestito con diritto di riscatto, al Maiorca dove è diventato decisamente un altro calciatore. Gol a raffica e idolo dei tifosi: tanto è vero che la dirigenza spagnola sta seriamente pensando di riscattarlo a breve per far felici i propri sostenitori ed anche il tecnico che ha dato il suo via libera per l’acquisto ufficiale. Ritornerà alla base, invece, Artur che non ha convinto (per quelle poche volte che si è visto in campo). Serve disperatamente un vice Immobile, questo si è capito. Il ds Tare non demorde e lo ha individuato: meglio uno che giochi e conosca il campionato italiano.

Lazio, sondaggio per Okereke: lui la riserva di Immobile

David Okereke © LaPresse

David Okereke è stato uno dei pochi a salvarsi in una stagione completamente da dimenticare per il Venezia. I lagunari, dopo una sola stagione, retrocedono nuovamente in cadetteria. Poca qualità da parte della squadra allenata prima da Zanetti e poi da Soncin che non hanno potuto realizzare il miracolo. L’attaccante è entrato nel mirino della Lazio, anche se per parlare con lui bisogna rivolgersi ad un altro club: ovvero il Bruges che ne detiene il cartellino e lo ha fatto ritornare in prestito in Italia (dove ha vestito la maglia dello Spezia).

 

Impostazioni privacy