La Lazio trema per gennaio: scossone Milinkovic-Savic

Sergej Milinkovic-Savic ha ripreso esattamente da dove aveva lasciato: il fenomenale centrocampista serbo è una macchina di gol e soprattutto assist in questo avvio di stagione con la Lazio che continua a godersi le sue irresistibili prestazioni. Il rinnovo ancora non arriva e dall’estero sono pronte a tornare alla carica. 

Uno dei calciatori più forti ed ambiti in generale della Serie A è senza dubbio Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo è faro del gioco della Lazio che non può fare a meno di lui, ma che in futuro rischia di perderlo. Dall’estero presto o tardi potrebbero tornare alla carica: ben tre i club interessati.

Le 3 squadre che seguono da vicino Milinkovic-Savic
Sergej Milinkovic-Savic © LaPresse

Calciomercato Lazio, Milinkovic-Savic fulcro della squadra: inizio da incorniciare

Ormai da diversi anni Sergej Milinkovic-Savic è tra i calciatori più importanti di tutta la Serie A ed anche quest’anno ha iniziato col piede giusto la stagione. 2 gol e 5 assist tra campionato ed Europa League per il serbo che per strapotere fisico e tecnico è in grado di dominare soprattutto in Italia. L’ultima gara prima della sosta contro la Cremonese è stato un vero e proprio saggio delle enormi capacità di Milinkovic che nell’asse con Immobile è stato a dir poco decisivo.

Un exploit costante che ormai dura da anni e che potrebbe prima o poi portarlo anche via dalla Lazio in una nuova avventura in una big assoluta del calcio europeo. In passato è stato accostato anche alla Juventus, ma è al di fuori dei confini nazionali che potrebbe maturare la giusta offerta per provare a strapparlo a Lotito che spara sempre alto non meno di 90/100 milioni di euro. Intanto il contratto è in scadenza a giugno 2024 e l’agente Kezman ha già avuto qualche contatto con le parti che si riaggiorneranno nel prossimo futuro, anche se il rinnovo è complesso da realizzare.

Calciomercato Lazio, tre club interessati a Milinkovic-Savic: asse Inghilterra-Francia

Le 3 squadre che seguono da vicino Milinkovic-Savic
Sergej Milinkovic-Savic ©LaPresse

La Lazio quindi potrebbe perdere in futuro Milinkovic-Savic soprattutto se il rinnovo non dovesse arrivare. Scattano quindi eventuali allarmi dalle parti della capitale, con ‘Fichajes.net’ che evidenzia anche tre possibili destinazioni per il fenomenale serbo. Il primo è il solito Paris Saint Germain che potrebbe farci un pensierino già per il prossimo inverno.

In seconda istanza c’è anche il Manchester United dopo il fallimento dell’ingaggio di de Jong dal Barcellona. Chiude il quadro infine l’ipotesi più complessa, quella relativa all’Arsenal che ha bisogno di nuovi centrocampisti dopo gli infortuni di Partey ed Elneny.

Impostazioni privacy