Lazio-Torino, sta per scoppiare la bufera: pronta l’inchiesta

L’ex dirigente della Figc è sicuro: ” “Immobile-Cairo? Ci sarà sicuramente un’inchiesta. La vicenda non può chiudersi qui”

 

Le polemiche dopo la discussa partita tra Lazio e Torino che ha sancito la salvezza dei granata, sono destinate ad avere un proseguimento disciplinare. Le accuse di Ciro Immobile manifestate sui canali social ufficiali sono gravi e rendono l’intero sistema calcio italiano poco credibile agli occhi di sostenitori e sponsor. Non a caso, un ex dirigente di lungo corso lancia la bomba. La bufera su Lazio-Torino potrebbe scoppiare. Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, l’ex dirigente federale Antonello Valentini, ha annunciato conseguenze disciplinari sul caso Immobile e Cairo: “Sono basito dal comportamento di Cairo, il campo dice che è successo altro in campo. Io avrei gioito per lo scampato pericolo. Che offenda un giocatore per essersi impegnato nel fare il suo mestiere non sta né in cielo né in terra. La vicenda non può chiudersi qui. Il procuratore federale sta aspettando la relazione degli uomini dell’ufficio indagini e aprirà certamente un’inchiesta “.

Pronta l’inchiesta, la denuncia di Immobile

Ecco le parole dure di Ciro Immobile pubblicate sulla sua pagina facebook: “Tutti sanno chi è Ciro Immobile. Dentro il campo, e soprattutto fuori. Posso accettare le critiche al calciatore, non gravi offese diffamatorie all’uomo che sono. Soprattutto se quest’ultime arrivano da dirigenti del mondo del calcio. Al termine della partita di questa sera il Presidente del Torino Urbano Cairo mi ha raggiunto all’ingresso dello spogliatoio della Lazio iniziando ad offendermi, a scagliarsi verbalmente nei miei confronti rivolgendomi gravi accuse infamatorie, accusandomi di aver giocato la partita con “il sangue agli occhi”, e altre cose riguardanti anche la gara d’andata di questo campionato disputata contro il Torino, arrivando perfino a dirmi che ho giocato quella gara positivo al COVID.

Leggi anche > Gattuso-Insigne, incredibile retroscena

Non smetterò mai di ringraziare il Presidente Cairo per avermi dato la possibilità di consacrarmi nel Torino come calciatore, ma non posso sorvolare su un episodio che oltrepassa la dimensione calcistica. Tutti sanno chi è Ciro Immobile; un calciatore, sì, ma soprattutto un uomo rispettoso delle regole e dei principi della lealtà. Non posso tollerare ingiurie ed infamie che diffamino, senza alcun valido motivo, la mia persona”.

Si attende l’inchiesta con le conseguenze disciplinari previste.

Leggi anche > Allegri-Napoli, c’è una sola possibilità

Cairo attacco Marotta
Urbano Cairo © Getty Images
Impostazioni privacy