Lazio%2C+Cataldi+non+basta%3A+il+prossimo+regista+di+Sarri+%C3%A8+una+bomba
newsdirettagoalit
/lazio-cataldi-non-basta-il-prossimo-regista-di-sarri-e-una-bomba/amp/
Calciomercato

Lazio, Cataldi non basta: il prossimo regista di Sarri è una bomba

Non solo Danilo Cataldi, puntano su un altro regista: pronta però anche l’alternativa, i nomi

Con Maurizio Sarri, la fiducia in Danilo Cataldi è cresciuta tantissimo in due anni. Due anni in prestito e diverse stagioni con poca continuità, poi l’arrivo dell’ex allenatore del Chelsea alla Lazio e la cabina di regia, sempre più firmata Cataldi. Nella scorsa stagione, ben 42 presenze tra campionato e coppe, quest’anno le partite giocate sono già 37.

Danilo Cataldi (LaPresse) – News.direttagoal.it

Ma la società biancoceleste potrebbe aver voglia di fare un regalo a Sarri, soprattutto se la Lazio dovesse arrivare tra le prime quattro in Serie A. Dare un altro calciatore al tecnico per il ruolo di regista, potrebbe essere cosa gradita e ovviamente si punta ad un nome di livello. E Igli Tare è già al lavoro.

Lazio, regista top: un colpo assurdo

Da diversi giorni è insistente la voce che accosta i capitolini al trentaduenne colombiano, Mateus Uribe. Il centrocampista del Porto è in scadenza di contratto a giugno e quasi certamente andrà via a fine stagione a parametro zero. Ormai siamo ad aprile ed è difficile che Porto ed Uribe trovino un accordo, unico problema è che il centrocampista piace anche in Liga ed in Sud America.

Mateus Uribe (Ansa foto) – News.direttagoal.it

Un accordo si potrebbe certo trovare, ma i biancocelesti, secondo il Messaggero, starebbero già valutando l’alternativa, nel caso di mancato arrivo del colombiano. Anche lui è nato in Sud America, ma di anni ne ha 27. Piacerebbe l’uruguaiano Lucas Torreira. Il centrocampista può giocare ancora ad alti livelli: dopo un anno al Galatasaray potrebbe tornare in Serie A.

I turchi lo hanno preso dall’Arsenal per circa 6 milioni di euro, ma al classe ’96 potrebbe interessare un ritorno in un campionato che lui conosce bene. Infatti, Torreira ha giocato già con le maglie di Pescara, Sampdoria e Fiorentina, prima di trasferirsi nella Super Lig.

Tra l’altro, il calciatore piacerebbe anche molto a Sarri che lo segue da diverse stagione. Da considerare ovviamente l’aspetto economico dell’affare. Quando è arrivato a Firenze, l’uruguaiano era in prestito dai Gunners. Una replica di questa formula, magari con un diritto di riscatto, potrebbe favorire la Lazio e interessare anche al calciatore. L’ostacolo però è rappresentato dal Galatasaray. I turchi contano su un contratto con scadenza 2026 e potrebbero dare il via libera alla sua cessione soltanto davanti ad una proposta economica allettante. Cataldi da solo non basta: tra Uribe e Torreira la Lazio sceglie il prossimo regista.

Share
Pubblicato da
Vincenzo Capuano

Ultimi articoli

Diaz scaricato dal Real: ritorna subito in Serie A

Il futuro dello spagnolo potrebbe essere ancora una volta lontano dal club iberico. E l'Italia…

59 minuti ago

Thuram via dall’Inter ma in Serie A: svolta col maxi scambio

Marcus Thuram può seriamente dire addio all'Inter restando comunque in Serie A. La svolta per…

6 ore ago

Napoli, nuovo innesto dalla Fiorentina: Conte accontentato

Il Napoli sta lavorando a sorpresa ad un nuovo innesto che arriva direttamente dalla Fiorentina…

7 ore ago

Milan, Allegri ha scelto l’attaccante: Osimhen la chiave

Novità interessanti in casa Milan per conoscere il nuovo attaccante del Milan. Osimhen è l'arma…

12 ore ago

Juventus: non solo Sancho, altro affare in Premier

Non solo la Ligue 1. Comolli continua a guardare con attenzione al campionato inglese per…

1 giorno ago

Milan, svolta per la difesa: pronti 25mln per l’erede di Theo

Il Milan non si ferma ed ora ha messo nel mirino l'erede di Theo Hernandez.…

1 giorno ago