Tripla minaccia per Lautaro: estate infuocata per l’Inter

All’Inter serve il carattere forte di Lautaro Martinez per trovare quella continuità solo accarezzata e mai realmente trovata in questa stagione, dove seguito di un paio di risultati molto positivi spesso è arrivato poi uno stop sulla tabella di marcia. Un po’ come accaduto di recente con la sconfitta di Bologna, dopo la quale è anche arrivato uno sfogo di Martinez.

Lautaro Martinez è quindi inevitabilmente uno dei leader massimi dello spogliatoio di casa Inter, che fa grande affidamento sulle straordinarie qualità del numero 10 di Bahia Blanca che il suo apporto dal punto di vista realizzativo non lo sta facendo mancare neanche quest’anno. Dall’Inghilterra tre possibili sirene.

Calciomercato Inter, tre club di Premier in orbita Lautaro: la situazione
Lautaro © LaPresse

Calciomercato Inter, Inzaghi si affida a Lautaro: l’argentino faro per uscire dai guai

Il peso specifico di Lautaro Martinez nei meccanismi dell‘Inter è a dir poco rilevante e lo dimostra con grande costanza da qualche anno a questa parte a suon di gol ma non solo. Il numero 10 argentino, che ha peraltro vinto con la sua nazionale in rapida successione Copa America e Mondiale, si è anche fatto carico delle problematiche della squadra dopo la sconfitta rimediata sul campo del Bologna, che ha stoppato ancora una volta il tentativo di trovare continuità da parte della squadra di Simone Inzaghi.

“Così non andiamo da nessuna parte, dobbiamo cambiare immagine e avere più continuità. Oggi sono qui per chiedere scusa a tutti i tifosi e a tutta la gente che ci supporta sempre“. Così ha parlato duramente Lautaro a ‘Sky Sport’ dopo la gara, certificando il suo status di leader in grado anche di riconoscere le problematiche e caricare l’ambiente. Inzaghi fa tanto affidamento su di lui per uscire dai guai, all’interno di un attacco che per il resto in stagione è stato a dir poco incostante: Dzeko è crollato nel 2023, Correa è un oggetto misterioso e Lukaku è stato tanto ai box.

Calciomercato Inter, tre club di Premier in orbita Lautaro: la situazione

Calciomercato Inter, tre club di Premier in orbita Lautaro: la situazione
Lautaro © LaPresse

Lautaro Martinez è peraltro sempre un papabile uomo mercato, e continua ad attirare fortemente l’attenzione di società estere. L’Inter dal canto suo non vive una situazione economica idilliaca e in estate potrebbe esserci qualche addio, fermo restando la centralità assoluta del ‘Toro’. Come riportato da ‘TeamTalk’, tre importanti squadre della Premier League sono interessate all’argentino.

La prima è l’Arsenal, tornato a lottare per il titolo con Arteta e desideroso di incrementare il valore offensivo oltre Gabriel Jesus. Urgono attaccanti al Chelsea, dove Lukaku ha floppato lo scorso anno: il belga peraltro dovrà essere prima piazzato per poi pensare ad altri attaccanti. Chiude il quadro delle sirene inglesi il Manchester United che sogna anche calciatori come Osimhen o Kane.

Impostazioni privacy