Lautaro Martinez può partire: Barça e derby di Madrid, clamoroso scambio

Lautaro Martinez può partire: Barça e derby di Madrid, clamoroso scambio

Slitta il rinnovo di Lautaro
Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter © Getty Images

Lautaro Martinez non fa gola solo al Barcellona ma anche alle due di Madrid. Lo riferisce la stampa spagnola, secondo cui il Real Madrid farebbe sul serio con un’offerta iniziale di circa 60 milioni di euro. Lautaro sta per rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2023 fino al 2025 a circa 5 milioni annui, dunque qualsiasi tentativo del Real dovrà essere molto importante sia in ottica ingaggio sia in ottica cartellino: all’Inter dovrebbe arrivare un’offerta di almeno 90 milioni di euro e al giocatore un compenso annuo di 8 per poter trattare l’uscita dall’Inter. Per provare a convincere l’Inter, il Real metterebbe sul piatto il cartellino dell’attaccante serbo Luka Jovic – 35 milioni – più un forte sconto sul pagamento di Hakimi.

LEGGI ANCHE >>> Sara Croce stupenda su Instagram: in bella compagnia

Lautaro Martinez può partire: Barça e derby di Madrid, clamoroso scambio

In tutto questo c’è anche l’Atletico Madrid di Diego Simeone che ha bisogno di lui per avere un’altra bocca da fuoco da affiancare a Suarez. Gli spagnoli sono stati i principali antagonisti dell’Inter proprio quando doveva sbarcare a Milano, dunque si tratta di un ritorno di fiamma che diventerebbe decisamente più importante in termini economici. L’offerta sarebbe di circa 20-25 milioni di euro più il cartellino di Alvaro Morata se la Juventus non dovesse riscattarlo. Il centravanti spagnolo è valutato 45 milioni ma questa ipotesi sembra decisamente fantamercato.

Infine il Barcellona, club che aveva provato a prenderlo un anno fa e che potrebbe tornare alla carica. L’argentino è stato tra i migliori della stagione e la sua crescita è innegabile, dunque è normale che i grandi club continuino a puntare su di lui sul mercato. Sponsorizzato da Messi, Lautaro sceglierebbe di gran lunga il Barcellona per giocare con il suo compagno di nazionale, anche se l’Inter non sembra propriamente d’accordo…

LEGGI ANCHE >>> Federica Nargi, primo piano in costume da capogiro