In casa nerazzurra si discute del futuro di Lautaro Martinez. Beppe Marotta e gli agenti dell’argentino discutono il rinnovo dell’attaccante.
Una certezza dell’Inter
E’ stato il match winner del derby. Con la sua doppietta ha spianato la strada alla vittoria dell’Inter contro i cugini del Milan. Lautaro Martinez si sta imponendo sempre di più nell’Inter di Antonio Conte diventandone un punto di riferimento. Da qualche mese, in casa nerazzurra tiene banco il discorso sul rinnovo del contratto dell’attaccante argentino. L’Inter, che l’ha acquistato nell’estate del 2018 dal Racing per una cifra intorno ai 20 milioni, sta lavorando per cercare in tutti modi di trattenere il suo numero 10 che sta attirando su di sè l’interesse di molti club esteri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–>>>>> Calciomercato Inter, doppio regalo dall’Inghilterra per Conte
L’offerta di Marotta
In queste settimane, l’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta ha incontrato molte volte gli agenti d'”EL Toro” Martinez. Con l’intento di studiare un possibile accordo per poter prolungare la permanenza dell’attaccante argentino in nerazzurro. Il contratto firmato nel 2018, infatti, ha una scadenza fissata a giugno 2023. L’idea di Marotta è di spostare questa data al 2025 offrendo all’attaccante un ingaggio pari a 5 milioni più eventuali bonus. Un’offerta, questa, che andrebbe a raddoppiare l’attuale compenso di Lautaro Martinez.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–>>>>> Calciomercato Inter, Lautaro incedibile: no ai 110 milioni del Barcellona
Vicina la fumata bianca
L’offerta non piace molto all’entourage del giocatore che chiedono altre cifre. Gli agenti, infatti, chiedono all’Inter un ingaggio più alto che si aggiri intorno ai 7 milioni più bonus. Altro punto di disaccordo sarebbe la durata del contratto. I procuratori di Lautaro vorrebbero una scadenza fissata al 2024, andando così a prolungare il contratto di un anno, anziché due come vorrebbe l’Inter. A far discutere ci sarebbe anche la presenza di due clausole rescissorie, una dal valore di 111 milioni di euro ed un’altra ad hoc anti-Juventus dal valore di 150 milioni. Gli agenti del numero 10 nerazzurro, in tal senso, rifiuterebbero un contratto con la presenza di entrambe le clausole. A quel che sembra le distanze tra Inter e Lautaro sono molto brevi e tutto fa pensare ad una possibile fumata bianca già nel corso di Marzo. Lautaro e l’Inter sono pronti a ridirsi di si!