Scossa Inter, 70 milioni per Lautaro Martinez: scelto lui per il 2023

L’Inter vive il momento più complesso dell’era Inzaghi. Già tre sconfitte in campionato dopo appena sette giornate ed una squadra sfiduciata e svuotata che proprio non riesce a rendere a dovere. Tanti i big tra i nerazzurri al di sotto del proprio standard, mentre per l’estate 2023 uno di loro potrebbe anche scuotere il mercato. 

Dopo un ottimo avvio personale anche Lautaro Martinez vive una leggera fase di flessione: a secco da cinque partite di fila, contro l’Udinese è finito tra i bocciati di lusso in un pomeriggio completamente da dimenticare per tutta la squadra. Il suo valore resta però immutato e dall’estero una big ci pensa per il 2023.

Lautaro Martinez nel 2023 al Real Madrid
Lautaro Martinez ©LaPresse

Inter, alla sosta tra dubbi e incertezze: la situazione

Tre gol in 9 presenze complessive tra Serie A e Champions fin qui per Lautaro Martinez, che dopo un discreto avvio si è andato via via perdendo nei problemi di una squadra che non riesce più a reagire. L’Inter è arrivata alla sosta con 4 vittorie e 3 sconfitte in campionato, che evidenziano una serie di criticità importanti per la truppa di un Simone Inzaghi in confusione.

I nerazzurri hanno visto crollare il rendimento del proprio reparto arretrato con ben 11 gol subiti in 7 giornate: decisamente troppi per una squadra che vuole lottare per cucire sul petto la seconda stella. Si attende quindi una reazione in questa fase di incertezza, soprattutto da parte dei big e dei leader del gruppo di Inzaghi. Uno su tutti, al netto del rientro di Lukaku, Lautaro Martinez stesso che ha bisogno di tornare al gol. La sosta potrà fare bene a lui, così come al resto della squadra, fermo restando che il valore del calciatore resta altissimo e indiscutibile.

Calciomercato Inter, il Real Madrid fa tremare i nerazzurri: ansia per Lautaro Martinez

Lautaro Martinez nel 2023 al Real Madrid
Lautaro Martinez ©LaPresse

Una valore complessivo quello di Lautaro che ben si rispecchia poi in sede di calciomercato, dove è un calciatore estremamente quotato. Secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’ con l’opzione Mbappé esclusa e in attesa del 2024 per provare a ingaggiare Erling Haaland, il Real Madrid guarda al mercato estivo 2023 con lo stesso ‘Toro’ dell’Inter come una delle opzioni preferite.

Molto dipenderà anche da che tipo di Mondiale giocherà Lautaro, che piace da tempo ai ‘Blancos’ che vista l’età di Benzema devono rinnovare e ringiovanire il reparto con un calciatore già forte e pronto ma che possa anche ruotare, proprio come fa all’Inter. Valutato 70 milioni di euro, cifra che non verrebbe esclusa da Madrid in attesa di Haaland un anno dopo.

Impostazioni privacy