Laurienté, impatto devastante: la big di A lo “prenota” per giugno

Armand Laurienté, fino a questo momento della stagione, ha avuto un impatto a dir poco devastante con il nostro campionato. Nonostante ora i neroverdi stiano recuperando posizioni in classifica, dopo un andamento negativo, l’esterno d’attacco francese è una delle note positive della squadra allenata da Dionisi. Lo stesso che, a quanto pare, non riesce proprio a farne a meno di schierarlo

Lo dimostrano chiaramente le sue 14 presenze in stagione con i romagnoli, condite da tre reti e altrettanti assist. Basti pensare che nell’ultimo incontro di campionato, stravinto contro il Milan, ha fatto venire davvero dei grandi giramenti di testa al capitano rossonero Davide Calabria che non riusciva assolutamente a prenderlo, se non utilizzando le maniere forti. Un ottimo acquisto quello della dirigenza neroverde che adesso potrebbe addirittura cederlo dopo un anno dopo averlo prelevato dai francesi del Lorient per 10 milioni di euro. Ed il motivo è fin troppo semplice se non scontato: la big di A lo vuole a tutti i costi.

La big ci prova
Armand Laurienté ©Lapresse

Laurienté, dopo un anno può già lasciare Sassuolo

C’è grande attesa per sabato sera quando il Sassuolo ospiterà, in casa, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Sono tanti gli obiettivi prefissati dal tecnico Dionisi. Quello di continuare la striscia di risultati utili consecutivi (soprattutto dopo la grande prova di domenica ad ora di pranzo contro il Milan) ed anche per rivendicare la sconfitta rimediata all’andata. In campo, quasi sicuramente, ci sarà proprio l’uomo inquadrato in foto: Armand Laurienté. Come riportato in precedenza ha fatto vedere a tutti le sue impressionanti qualità, fisiche e tecniche. Tanto è vero che la big, che lo ha affrontato già in campionato, non ha avuto alcun tipo di dubbio e per il mese di giugno lo ha “prenotato”. L’obiettivo è quello di riuscire ad anticipare la concorrenza delle altre squadre.

Laurienté “prenotato” per giugno dalla big

L’Inter è rimasta completamente impressionata dalle qualità del calciatore. In particolar modo nella facilità in cui salta gli avversari. Un qualcosa che ha impressionato non poco il tecnico Inzaghi che lo ha segnato nella lista dei calciatori da provare a prendere in vista della prossima sessione estiva del calciomercato. Anche se non sarà del tutto così semplice visto che, a quanto pare, anche altre squadre lo hanno adocchiato in più di una occasione. Il Sassuolo sarà pronto a valutare tutti i tipi di offerta che riceverà, anche se almeno per il momento l’intenzione è quella di non venderlo. Nel calcio, però, la parola magica è sempre la stessa: mai dire mai.