Lascia la Juve e va subito al PSG: annuncio ufficiale

Dopo la sosta per le partite delle nazionali è tornato il campionato. Non si è invece mai fermato il calciomercato con le squadre alla ricerca dei giusti colpi per la prossima stagione

Il PSG continua a guardare in Serie A per trovare i rinforzi in vista della prossima stagione. Nel mirino del club transalpino c’è un big del nostro campionato, pronto a cambiare maglia.

Calciomercato, PSG su un big della Juventus
Il presidente del PSG vuole un giocatore della Juventus (news.direttagoal.it – LaPresse)

Da anni ormai il PSG guarda con attenzione alla Serie A per trovare le pedine da inserire nella propria rosa. Gli affari Donnarumma e Skriniar fanno scuola e, anche in questo caso, i parigini avrebbero messo nel mirino un calciatore che è in scadenza di contratto in vista della prossima stagione. Chiuso per lo slovacco dell’Inter che ha dato l’annuncio personalmente al termine della sessione invernale di trattative, il club campione di Francia in carica è al lavoro per mettere nero su bianco con un altro big della Serie A. Nelle scorse ore è arrivato un annuncio in merito con il PSG che continua a lavorare per costruire una squadra ancora più competitiva.

Il PSG guarda ancora in Serie A, Juventus gelata

Nel mirino del PSG c’è Adrien Rabiot. Il centrocampista ha un passato proprio nel club francese che lasciò per passare alla Juventus a costo zero.

Calciomercato, le ultime sul futuro di Rabiot
Rabiot cercato dal PSG – LaPresse (news.direttagoal.it)

Ora la speranza dei parigini è quella di riuscire a far compiere al centrocampista classe 1995 il percorso inverso. La mezzala sta vivendo sicuramente uno dei suoi migliori momenti da quando è in bianconero ed è pronto a cambiare maglia al termine del campionato in corso. Arrivato ormai a scadenza, appare difficile il suo rinnovo con la Juventus nonostante Massimiliano Allegri stia spingendo in questo senso. Intervistato da Telefoot, Rabiot ha fatto chiarezza su quello che sarà il suo futuro, rispondendo a chi gli ha chiesto di un possibile ritorno al PSG: “Non c’è niente da dire in merito. Si sente solamente tanto rumore – ha affermato la mezzala – ma ci tengo a ribadire che sono concentrato solamente sul finale di stagione”.

Il campionato del calciatore francese è nettamente positivo, mettendo a segno diverse reti e fornendo assist ai suoi compagni. Prestazioni che non sono passate inosservate alle grandi d’Europa tanto che anche dall’Inghilterra hanno messo gli occhi sul calciatore della Juventus.

Il Manchester United infatti non è rimasto a guardare e le buone prestazioni fornite anche durante il mondiale in Qatar hanno portato gli inglesi a seguire da vicino la situazione del centrocampista. La Juventus infatti, se vorrà rinnovare il contratto del giocatore dovrà fare i conti con la concorrenza di diverse grandi squadre europee che andranno a creare un’asta per offrire il miglior stipendio al classe 1995.