Lascia il Milan per la Premier: Tare ha già bloccato il sostituto

Oltre a lavorare tanto sul fronte delle entrate, il Milan in questo calciomercato si sta dedicando anche allo sfoltimento della rosa.

Nel corso di queste settimane la società rossonera ha già ufficializzato diverse cessioni, ma le uscite non termineranno di certo qui. L’ultima in ordine cronologico è stata quella di Lorenzo Colombo, che potrebbe presto essere seguita da un’altra che vedrebbe l’attuale calciatore del Milan raggiungere l’ex compagno Reijnders in Premier League.

Federico Chiesa
Lascia il Milan per la Premier, già bloccato il sostituto (Ansa foto) – news.direttagoal.it

Le trattative non sono ancora entrate nella loro fase più importante ma filtra ottimismo, al punto che il Milan avrebbe anche già individuato il calciatore con il quale andare a tappare questo buco.

Sta lasciando il Milan: firmerà in Premier League

In attesa di capire cosa succederà con Ardon Jashari, il Milan sarebbe al lavoro in questo calciomercato per sfoltire la rosa di Max Allegri da quei giocatori che volgarmente vengono definiti esuberi. Dovendo lottare solo su due fronti, ovvero campionato e Coppa Italia, il tecnico rossonero non ha bisogno di una squadra estremamente numerosa, motivo per il quale dalle parti di via Aldo Rossi starebbero cercando di incassare il più possibile dalle uscite di quei calciatori che non rientrano in questo nuovo progetto tecnico.

Piano piano il Milan sta riuscendo a sfoltire la rosa di Max Allegri, ma c’è bisogno di fare ancora tanto, e darsi soprattutto un’accelerata, anche perché operazioni del genere permetteranno di conseguenza alla dirigenza rossonera di avere maggiore liquidità da reinvestire nel calciomercato. A fronte di questo il direttore sportivo Igli Tare starebbe in prima persona lavorando per una cessione piuttosto remunerativa.

Stando a quanto riportato dai colleghi della Gazzetta dello Sport, infatti, presto Milan e Fulham potrebbero sedersi al tavolo delle trattative per parlare del trasferimento in Premier League di Samuel Chukwueze, che a quanto pare non avrebbe convinto del tutto Massimiliano Allegri nel corso di questa tournée tra Asia e Oceania.

Tare ha già bloccato il sostituto

Samuel Chukwueze è destinato a lasciare il Milan in questo calciomercato. Per lui si è parlato anche di un ritorno in Liga, ma stando ai colleghi della Gazzetta dello Sport il futuro del nigeriano potrebbe essere in Premier League, al Fulham.

Federico Chiesa
Il Milan potrebbe pensare a Chiesa per sostituire Chukwueze (Ansa foto) – news.direttagoal.it

Nel momento in cui questa cessione dovesse concretizzarsi, la dirigenza rossonera avrebbe a disposizione la liquidità necessaria per affondare il colpo su Federico Chiesa, a sua volta esubero del Liverpool e pupillo di Max Allegri, che avrebbe tanto piacere ad accoglierlo a Milano così da completare una volta e per tutte il reparto offensivo in vista della prossima stagione, anche se non è completamente da sottovalutare la candidatura a vice Pulisic di Alexis Saelemaekers. Staremo a vedere,

Gestione cookie