Eroe in Perù e pronto a tornare in Serie A: colpo Lapadula a giugno

Dopo il pesantissimo gol segnato con la maglia del Perù, il nome di Gianluca Lapadula è sulla bocca di tutti, e proprio il classe ’90 in estate sarebbe diretto verso un clamoroso ritorno in Serie A.

L’eroe del momento per il calcio peruviano è uno solo, e porta il nome di Gianluca Lapadula. Infatti l’attaccante nativo di Torino, diventato a tutti gli effetti un cittadino del Perù dal 2020, dopo i due gol segnati contro Bolivia e Venezuela, si è rivelato decisivo anche nell’ultimo match del girone di qualificazione della propria nazionale, disputando un’ottima partita di sostanza contro il Paraguay, siglando anche il gol della vittoria che ha consentito al Perù di accedere alla fase finale dei playoff validi per Qatar 2022.

Calciomercato Serie A Lapadula giugno colpo 5 milioni euro Empoli Bologna
Gianluca Lapadula © LaPresse

Il classe ’90, nonostante l’infortunio al naso rimediato ad inizio 2022, si sta rendendo protagonista di una grande annata anche con la maglia del Benevento, con la quale ad oggi ha siglato 10 gol in appena 19 presenze in Serie B, dimostrandosi un vero e proprio leader tra le fila giallorosse. Inoltre Lapadula, reduce da due annate decisamente positive in Serie A, in estate sarebbe pronto a tornare a calcare i campi del massimo campionato italiano, con ben due club pronti ad affondare per il suo acquisto.

Calciomercato, Lapadula piace a due club di Serie A: colpo estivo in vista

Calciomercato Serie A Lapadula giugno colpo 5 milioni euro Empoli Bologna
© LaPresse

Il 2022 di Gianluca Lapadula sarà all’insegna dei playoff. Infatti, oltre a quelli precedentemente citati a cui dovrà prender parte con la propria Nazionale per giocarsi l’accesso ai Mondiali di Qatar, l’ex Milan a maggio inizierà anche la cavalcata per il ritorno in A proprio con il suo Benevento, anche se, nonostante il suo contratto in scadenza nel giugno 2023, il suo addio ai sanniti sembra essere sempre più vicino.

Il classe ’90 infatti, reduce da due stagioni positive in Serie A con le maglie di Lecce e Benevento, sarebbe finito nel mirino di Bologna ed Empoli in vista del prossimo calciomercato estivo, con Lapadula che, in caso di mancata promozione con la maglia giallorossa, avrebbe intenzione di cambiare maglia per tornare a competere ad alti livelli nel massimo campionato italiano.

In pole position per la sua acquisizione vi sarebbe proprio il club emiliano, che in estate potrebbe effettuare una vera e proprio rivoluzione della propria rosa, e starebbe già valutando dei possibili nomi per rinforzare in particolar modo l’attacco rossoblù, con l’ex Milan che sarebbe uno tra i profili prediletti dalla dirigenza, visto il basso costo dell’operazione che potrebbe attestarsi sui 4-5 milioni di euro. Però anche l’Empoli è molto interessato all’italo-peruviano, e sarebbe pronto a sfidare il Bologna in estate in un vero e proprio duello di mercato per la sua acquisizione. Il ritorno in A per Lapadula si fa sempre più vicino.

Impostazioni privacy