L’annuncio che fa esplodere la Formula 1: scambio Hamilton-Leclerc

Lewis Hamilton ha vissuto un avvio di stagione poco proficuo e che fa già ben intuire le grosse difficoltà che gli si porranno davanti. Già lo scorso è stato un anno di transizione ed ora col contratto in scadenza, l’età che avanza e la voglia di vincere ancora che arde dentro di lui, il pilota britannico è chiamato a fare delle scelte sul futuro. 

L’avvio a rilento della Mercedes non può di certo essere soddisfacente per un pilota del calibro di Lewis Hamilton. Il sette volte campione del Mondo rischia una seconda stagione di fila da comprimario e col contratto in scadenza induce a pensare. Il futuro dell’inglese tiene in ansia i tifosi Mercedes mentre c’è chi ipotizza un clamoroso scambio.

Scambio tra Hamilton e Leclerc, Jordan: "Da leccarsi i baffi"
Hamilton e Leclerc – Direttagoal.it

Formula 1, il futuro di Hamilton è un rebus: “La Ferrari ha bisogno di lui”

Appare impensabile vedere Lewis Hamilton così lontano dalla vetta come nella scorsa stagione e come anche in avvio di quella attuale. Il pilota britannico ha dato tantissimo alla Formula 1 con la bellezza di sette titoli mondiali vinti, e non ha alcuna intenzione di abdicare così facilmente. L’ambizione è alta ma bisogna fare i conti con la realtà di una Mercedes problematica e lontanissima dalla Red Bull. I risultati attuali uniti al contratto in scadenza, creano dubbi sul futuro dello stesso Hamilton.

Sulla questione è intervenuto anche Eddie Jordan raggiunto dal sito di scommesse britannico ‘olbg’ ha detto: “La Formula 1 ha bisogno di Lewis Hamilton in Ferrari e la Ferrari ha bisogno di Lewis Hamilton. Dovrebbe cercare di andare in un’altra scuderia con ambizioni di titolo, ma il dramma è chi si farebbe da parte a livello di piloti? La Red Bull non si priverebbe di Sergio Perez per Hamilton perché cerca di premiare la filiera interna di talenti come ha fatto con Max Verstappen. Hamilton è un uomo McLaren, ma non lo vedo tornare lì a causa della posizione in cui si trova attualmente la scuderia di Woking”.

Alla luce di questo ragionamento Jordan dice: “Gli unici altri posti in cui vedo Hamilton sono la Ferrari o la Mercedes. Al momento non c’è un contratto firmato e Toto Wolff ha detto che se fosse stato Hamilton avrebbe preso in considerazione l’idea di andarsene. Non conosco il punto di vista di Wolff sulla situazione, ma ci credo quando dice che vuole che Hamilton resti. Ma la Mercedes non è abbastanza competitiva per Hamilton”.

Scambio tra Hamilton e Leclerc, Jordan: “Da leccarsi i baffi”

Scambio tra Hamilton e Leclerc, Jordan: "Da leccarsi i baffi"
Hamilton – Direttagoal.it

La Ferrari può essere un sogno e viceversa ma chiaramente in questa ipotesi di fantamercato ci sarebbe da ricollocare Leclerc: “In Mercedes? Sarebbe interessante – ha aggiunto Jordan – Charles è un pilota da Mercedes e vedere lui e Russell lottare tra loro sarebbe fantastico. Potrebbe essere un affare paradisiaco. Sono sicuro che a tutti in F1 piacerebbe vedere uno scambio tra Hamilton e Leclerc, sarebbe un’esperienza da leccarsi i baffi. D’altra parte, tutti i grandi piloti sentono il richiamo di una grande squadra come la Ferrari, ed è lì che penso che Hamilton dovrebbe finire la sua carriera”.

Impostazioni privacy