La big ha scelto il nuovo allenatore: sarà Lampard, accordo ad un passo

La big ha scelto il nuovo allenatore. Il club ha deciso di puntare su Lampard. Accordo ad un passo.

Frank Lampard è pronto a tornare in panchina dopo qualche mese. L’ex centrocampista ha sicuramente voglia di riprendere nuovamente ad allenare e l’occasione potrebbe capitare già nei prossimi giorni considerando che sono diversi i club pronti a cambiare allenatore per chiudere al meglio la stagione.

Lampard Chelsea
Lampard pronto a tornare in panchina: le ultime – Newsdirettagoal.it – Foto Lapresse

Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano sui propri canali social, Lampard è finito nel mirino di un club e sarebbe in corso la trattativa per provare ad arrivare alla tanto attesa fumata bianca. Sembra essere difficile arrivare ad un no, ma vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.

Svolta in panchina: arriva Lampard, ecco con chi firma

Le prime esperienze di Lampard in panchina non sono andati secondo le aspettative, ma il tecnico ha voglia di rimettersi nuovamente in gioco e l’opportunità potrebbe capitare già nelle prossime ore visto che un club lo ha messo nel mirino ed è in corso una trattativa per arrivare alla fumata bianca e consentire all’inglese di iniziare questa nuova esperienza per provare a dimostrare di essere sicuramente pronto per ambire a traguardi sicuramente molto più importanti rispetto a quanto fatto nelle passate avventure.

Stando alle ultime indiscrezioni, il Chelsea sarebbe pronto a riportare Lampard a Londra per una esperienza di qualche mese. L’idea del club inglese, infatti, è quella di affidargli la panchina fino al termine della stagione per poi iniziare a riflettere se puntare su un altro tecnico di maggiore esperienza. Una chance importante anche per l’ex centrocampista, che ha sicuramente voglia di ritornare in quella squadra che gli ha dato tantissime soddisfazioni da calciatore.

Lampard
Il Chelsea è pronto a riportare Lampard a Londra – Newsdirettagoal.it – Foto Lapresse

Naturalmente molto dipenderà anche dalla volontà del tecnico di accettare una esperienza ad interim e poi ritornare ancora una volta libero. Sicuramente l’occasione è da sfruttate, ma tutto può succedere e quindi vedremo cosa accadrà nelle prossime ore.

Panchina Chelsea: i nomi per giugno

L’ipotesi Lampard per la panchina del Chelsea, come detto, è assolutamente concreta, ma sembra essere collegata solamente ad un incarico ad interim. Per giugno i nomi sembrano altri e la sfida potrebbe essere tra Luis Enrique e Nagelsmann.

Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, anche il profilo di Mourinho è valutato dal club, ma per il momento il portoghese non sembra assolutamente intenzionato a lasciare la Roma. I ragionamenti, comunque, sono in corso e la decisione sarà presa solamente al termine della stagione. Per il momento i ragionamenti in corso sono su come chiudere nel migliore dei modi l’annata e la scelta sembra essere per Lampard.