Lammers, ritorno immediato in A: richiesta esplicita del tecnico, si chiude

Ritorno immediato, in Serie A, per Sam Lammers. L’avventura dell’attaccante in Germania non si è rivelata fortunata, dal punto di vista sia delle presenze che in quello realizzativo. L’olandese potrebbe ben presto vestire una nuova maglia in

Italia. Tanto è vero che è una richiesta esplicita da parte dell’allenatore che lo vuole, a partire dalla prossima stagione, per rinforzare il reparto offensivo della sua squadra. Non un ruolo da protagonista, ma pronto ad essere chiamato in causa quando serve. Una volta che il suo contratto con l’Eintracht Francoforte terminerà farà il suo ritorno alla ‘Dea’, ma a quanto pare non disferà le valigie visto che per lui è in arrivo una nuova avventura in A.

Sam Lammers © LaPresse

Lammers, esperienza in Germania da dimentica

Era andato via dall’Atalanta sperando di poter giocare di più e magari avere quella fiducia che non è riuscita ad avere da Gian Piero Gasperini. Poco prima di volare in Germania era stato utilizzato in due occasioni in Serie A, senza lasciare un minimo di traccia. Anche perché, in quelle occasioni, ha giocato in totale solamente 36 minuti. Decisamente troppo pochi per un attaccante che ha preferito volare in Germania dove era stato richiesto dall’Eintracht Francoforte. In Bundesliga sperava di avere quella chance che aspettava. In un primo momento sembrava così, fino a quando anche con il tecnico Glasner non si è conquistato la panchina.

https://www.youtube.com/watch?v=YSc1v94_Ja4&ab_channel=SportsMoments

Lo dimostrano i numeri che ha totalizzato fino a questo momento: tra campionato ed Europa League ha totalizzato solamente 22 presenze trovando la via della rete in due occasioni. Anche in questa occasione numeri che non hanno convinto il club tedesco che, alla fine di questa stagione, rimanderà il calciatore da dove è arrivato. Ovviamente a Bergamo visto che è partito, ma solamente in prestito. Come riportato in precedenza, però, il classe ’97 non disferà le valigie visto che non rientra nei piani degli orobici che sono pronti a monetizzare dalla sua cessione. L’avventura in Italia continua, ma con un’altra maglia.

Serie A, torna Lammers: richiesta esplicita del tecnico

Sam Lammers © LaPresse

Lo scorso anno, nel mercato invernale, il suo nome è stato accostato a diverse squadre di medio classifica che gli avrebbero garantito sicuramente un ruolo da protagonista. Il calciatore, però, ha voglia di giocare in competizioni europee importanti. Proprio come quella che disputerà la Roma: non è ancora chiaro se sarà Europa o Conference League, l’unica cosa c’era è che Mourinho vede in lui il giusto rinforzo per l’attacco della prossima stagione. Trattativa che può essere avviata a breve: la richiesta è di 15 milioni di euro.

Impostazioni privacy