Serie A, colpo Lacazette: contatti avviati, arriva il nuovo bomber a zero

Serie A, colpo a zero per quanto riguarda Alexandre Lacazette. La sua situazione, oramai, la conosciamo tutti: l’attaccante francese è in procinto di lasciare l’Arsenal alla fine di questa stagione. Il suo contratto che scadrà tra meno di due

mesi non verrà rinnovato dal club. Anche perché è stato lo stesso calciatore, in precedenza, a chiare la sua posizione in merito: non vuole più rimanere a vestire la maglia dei ‘Gunners’. Ed è per questo motivo che, attorno a lui, si sta per scatenare una vera e propria asta che riguarda i migliori top club d’Europa. Tra questi spunta anche quello della Serie A che vuole giocare d’anticipo e cerca di battere la concorrenza. Avviati i contatti.

Alexandre Lacazette © LaPresse

Lacazette in Serie A, avviati i primi contatti

La Serie A è pronta ad ospitare uno degli attaccanti più forti che sta per lasciare il club a parametro zero. Ovviamente stiamo parlando di Alexandre Lacazette. La sua avventura con l’Arsenal (e a quanto pare con l’Inghilterra) sembra oramai giunta al capolinea. Difficile, anzi, pari a meno di zero che il calciatore possa rimanere nel club visto che a Londra non se ne parla assolutamente più: andrà via. C’è chi vocifera che abbia già preparato le valigie visto che non vede l’ora di andarsene. Arrivato nel luglio del 2017 il calciatore avrebbe dovuto fare la differenza nella squadra. Le prime partite non sono state affatto male, poi il suo rendimento è decisamente calato. Come questa stagione in cui il tecnico Arteta non lo ha quasi mai considerato come un titolare. Anzi, la maggior parte delle volte subentrava dalla panchina. 32 le presenze (considerando tutte le gare in cui la sua squadra ha partecipato nelle competizioni) 6 reti e 8 assist. Troppo poco per uno che di mestiere fa l’attaccante. I tifosi, a quanto pare, non ne sentiranno molto la mancanza. Adesso per lui è in arrivo una nuova avventura calcistica.

Lacazette in Italia? Tutte le ipotesi

Alexandre Lacazette © LaPresse

La Juventus segue con interesse la situazione contrattuale che riguarda il francese. I bianconeri intendono sostituire Dybala proprio con il francese, anche se non è affatto semplice visto che l’atleta chiede comunque un ingaggio importante. Ipotesi da non scartare è il possibile ritorno in patria con la maglia del Paris Saint Germain (al posto di Icardi), altrimenti resta viva la pista che porta alla Liga (Barcellona pronta ad assicurarsi un altro colpo a parametro zero).

Impostazioni privacy