La strada è una sola: Leao addio a zero

Il futuro di Rafael Leao è sempre all’ordine del giorno in casa Milan visto il contratto in scadenza 2024 e le difficoltà legate ad un rinnovo che sarà nuovamente oggetto di discussione nelle prossime settimane. Il portoghese piace anche all’estero e le voci si inseguono anche in Spagna. 

MVP della scorsa Serie A e trascinatore autentico del Milan dal punto di vista offensivo: Rafael Leao ha già dimostrato una bella fetta del proprio valore e di un potenziale ancora da esplorare in maniera definitiva. Accostato anche ad una big di Spagna, il lusitano ha il contratto in scadenza 2024 e dopo il Mondiale tornerà ad essere argomento importante.

Calciomercato Milan, la strategia del Real Madrid: l'unica strada per vedere Leao ai 'blancos'
Rafael Leao ©LaPresse

Calciomercato Milan, in bilico tra rinnovo e addio: il futuro di Leao

Le ambizioni scudetto del Milan passano inevitabilmente anche dal rendimento di Rafael Leao, pilastro del gioco offensivo di Stefano Pioli che se lo coccola ad ogni occasione utile. Lo stesso tecnico rossonero ne ha parlato in un’intervista a ‘Sky Calcio Club’: “È contento perché il Portogallo sta facendo bene, ma nel reparto offensivo quella nazionale ha grande qualità e concorrenza. Lui ha una tecnica abbinata alla velocità che pochi giocatori possono vantare, ma ha dovuto rapportarsi a una realtà come il Milan, con tutto il rispetto per il Lille da cui proveniva. Deve ancora fare un salto per diventare un campione, può essere più decisivo nell’area avversaria ed entrarci con più determinazione, ma è uno che può fare tutto. È molto intelligente e disponibile, sono sicuro che arriverà ancora più lontano. Gli serve libertà di movimento, ma voglio che chiuda di più sul secondo palo, glielo dico sempre. Il suo futuro? Sta parlando con la dirigenza, ma Rafa di sicuro sta bene con noi e io gli voglio bene, credo che il suo percorso non sia finito con noi”.

C’è ottimismo nelle parole di Pioli che punta a far esplodere definitivamente Leao che però è anche alle prese con un rinnovo di contratto complesso ma non impossibile.

Calciomercato Milan, la strategia del Real Madrid: l’unica strada per vedere Leao ai ‘blancos’

Calciomercato Milan, la strategia del Real Madrid: l'unica strada per vedere Leao ai 'blancos'
Rafael Leao ©LaPresse

Intanto secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’, nell’elenco delle alternative offensive per il futuro del Real Madrid ci sarebbe anche Rafael Leao, anche se gli obiettivi principali restano Haaland ed Endrick. La fonte iberica sottolinea come i ‘Blancos’ non abbiano intenzione di sedersi al tavolo delle trattative per il trasferimento del portoghese: la partenza a parametro zero nel 2024 è infatti l’unica strada percorribile verso il Bernabeu.

La strategia perseguibile dal Real è quindi solo quella che passa da un mancato rinnovo eventuale di Leao col Milan, questo anche a patto che le prime scelte del Madrid non approdino a destinazione.

Impostazioni privacy