La stella del Torino all’Inter: Marotta piazza l’affondo

Per la prossima stagione la dirigenza nerazzurra ha già in mente un obiettivo per rinforzare la rosa

L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, è pronto a bussare alla porta del Torino per presentare un’offerta alla società per il talento granata. Lo stesso che, anche in questa stagione, sta dimostrando di essere all’altezza della situazione. Nonché uno dei migliori nel suo ruolo. Tanto è vero che la concorrenza è molta per lui. Ed è per questo motivo che i nerazzurri vogliono provare ad anticipare i tempi.

Marotta vuole all'Inter Buongiorno del Torino
Giuseppe Marotta (LaPresse) – News.direttagoal.it

La volontà è quella di portarlo a Milano tra pochi mesi, anche se non è così facile come sembra. In attesa di capire come si concluderà questo campionato, la dirigenza interista sta già pensando al prossimo. Soprattutto in ottica calciomercato dove ci saranno un bel po’ di novità. Non solo dal punto di vista degli arrivi, ma soprattutto dal lato delle cessioni.

Inter, per la difesa si bussa a casa del Torino

Se fino a poche settimane fa l’obiettivo principale portava al nome di Perr Schuurs, adesso pare che le idee dei vicecampioni di Italia siano cambiate. Tanto è vero che Marotta, nella sua lista, ha segnato un altro nome: quello che porta ad Alessandro Buongiorno. Uno dei pupilli di mister Ivan Juric che lo schiera con continuità in campo. Dentro di lui scorre il sangue granata visto che ha fatto tutte le giovanili nel club piemontese.

All'Inter piace Buongiorno del Torino
Alessandro Buongiorno (LaPresse) – News.direttagoal.it

L’esordio in Serie A a 18 anni, poi i prestiti a Carpi e Trapani, fino al ritorno nella società che lo ha fatto crescere. Da quel momento in poi non si è più mosso dalla città. Il suo miglioramento, specialmente in questa stagione, è sotto gli occhi di tutti. Tanto è vero che il suo allenatore ha deciso di affidargli il ruolo di vice-capitano della squadra. Le sue prestazioni non sono passate inosservate ed alcuni top club ora lo seguono con attenzione.

Tra questi spunta proprio l’Inter che è pronta a chiedere informazioni per il cartellino del calciatore. In questo momento la sua valutazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Anche se non è così semplice come sembra per un bel po’ di motivi. Il primo è che il presidente del Torino, Urbano Cairo, non ha alcuna intenzione di cedere uno dei suoi diamanti.

A meno che non presenti, per il calciatore, una offerta a dir poco irrinunciabile. Se la proposta dovesse essere molto alta, allora potrebbe essere intavolata anche una trattativa. In ogni caso l’ad Marotta resta alla finestra in attesa di possibili novità per il classe ’99.