La Roma cala l’asso, la Juve alza bandiera bianca

La Roma pronta a calare l’asso per battere la concorrenza della Juventus: per i bianconeri non c’è nulla da fare

Con il piazzamento alla prossima Champions League da conquistare, e con un quarto di finale di Europa League da disputare, la Roma sembra comunque pianificare le strategie per il prossimo calciomercato estivo.

La Roma pensa a Gaya
Tiago Pinto studia i possibili colpi per l’estate (LaPresse/news.direttagoal.it)

Oltre al capitolo attacco, con Abraham e Belotti che potrebbero lasciare la capitale al termine della stagione, un altro reparto che la dirigenza giallorossa intende rinforzare è la difesa, soprattutto per quanto riguarda le corsie laterali. A tal proposito, la società capitolina sembra aver già individuato l’obiettivo da provare a regalare a José Mourinho alla riapertura del calciomercato estivo.

La Roma su Gaya: Tiago Pinto cala il jolly

Come detto, nonostante un finale di stagione che si preannuncia molto intenso, la Roma sembra già programmare il calciomercato estivo in vista della prossima stagione. Per quanto riguarda le cessioni, un calciatore che potrebbe essere al centro del mercato giallorosso è Leonardo Spinazzola, seguito da diversi club europei. Causa problemi legati al fair play finanziario, infatti, la dirigenza giallorossa potrebbe prendere in considerazione l’idea di cederlo in caso di offerte importanti in estate.

La Roma pensa a Gaya
La Roma pensa a Gaya per la difesa (LaPresse) – news.direttagoal.it

Vista questa possibilità, la società sembra aver individuato in José Gaya del Valencia il profilo giusto per sostituirlo. Il classe 1995, soprattutto in caso di retrocessione nella seconda divisione spagnola, potrebbe chiedere di essere ceduto al termine della stagione. Gaya piace molto a José Mourinho che sembra aver avallato un possibile acquisto, tanto che Tiago Pinto sembra pronto a giocare una carta importante. Stiamo parlando di Justin Kluivert, oggi in prestito proprio agli spagnoli.

Il Valencia sembra intenzionato a riscattare il ragazzo per circa 10 milioni di euro, e questo consentirebbe alla Roma di sborsare una cifra inferiore per cercare di arrivare al terzino spagnolo. Gaya potrebbe essere molto attratto dall’idea di approdare in Serie A, soprattutto se in una big come la squadra giallorossa. Nelle prossime settimane potrebbero esserci i primi contatti, anche per capire la fattibilità dell’operazione. Il terzino classe 1995 piace molto anche alla Juventus di Massimiliano Allegri che lo segue da tempo. La Roma, però, potrebbe avere la carta giusta, inserendo nella trattativa il cartellino dell’olandese classe 1999. Il calciomercato estivo sembra già entrare nel vivo, con la Roma pronta a tentare il colpo Gaya. La prima grande beffa del calciomercato estivo per la Juventus potrebbe essere dietro l’angolo.

Impostazioni privacy