La proposta del virologo: “Giochiamo ogni 14 giorni”. Stop dopo le partite per un periodo di quarantena. E le polemiche non mancano.
ROMA – La Figc vuole ripartire ma i dubbi e le polemiche non mancano. E’ alta tensione a livello dei vertici italiani con Malagò e Gravina che continuano a lanciarsi stoccate a distanza. La Federazione, però, non si ferma e aspetta l’ok del Governo per ritornare in campo. Stiamo entrando in un weekend decisivo anche se il comitato tecnico-scientifico frena sulla possibilità di ripartire subito.
LEGGI ANCHE —> SERIE A, PROROGATO IL TERMINE LIMITE PER LA CHIUSURA
Attraverso le pagine del Corriere dello Sport il virologo Fabrizio Pregliasco ha lanciato una nuova proposta anche se di difficile attuazione per diversi motivi.
“Si potrebbe ipotizzare – dice il medico – una strada costosa con test sierologici e tamponi a tutti prima del ritorno in campo. Vedere se ci sono immunizzati con tutti gli accertamenti che dovrebbero essere ripetuti ogni settimana. E per tentare di contenere le quarantene un calendario con le squadre in campo ogni quattordici giorni. Cioè partite ogni settimana, ma sfalsate in modo tale che ogni squadra giochi ogni due“.
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…