La+Juventus+si+rif%C3%A0+il+look+per+il+dopo+Ronaldo
newsdirettagoalit
/la-juventus-si-rifa-il-look-per-il-dopo-ronaldo/amp/
Calciomercato

La Juventus si rifà il look per il dopo Ronaldo

Calciomercato Juventus, i bianconeri progettano la squadra del futuro e lo fanno senza Ronaldo. O meglio, lo fanno tenendo in considerazione di salutare il portoghese durante la prossima estate. Tanti soldi da poter investire.

Cristiano Ronaldo (© Getty Images)

Tra possibile incasso per la sua cessione e il risparmio per l’ultimo anno del suo contratto, la Juventus potrebbe avere a disposizione circa 60 milioni di euro grazie all’addio di Cristiano Ronaldo. Il portoghese è stato bersagliato in modo importante dopo l’eliminazione dalla Champions League della Juventus. L’ex Real Madrid ha voluto rispondere a suo modo sul campo, con una tripletta al Cagliari, ma ciò non placa le voci riguardo il suo futuro.

L’asso di Madeira da molti viene dato come sicuro partente in casa Juventus, nonostante Paratici abbia dichiarato l’incedibilità dell’attaccante. Il Real Madrid è considerato il possibile grande ritorno, con Zidane e Butragueno che sulla questione hanno chiosato, lasciando qualche spiraglio aperto.

In caso di cessione di Ronaldo, per il quale la Juventus chiede almeno 30 milioni di euro, Paratici avrà a disposizione un tesoretto da poter reinvestire sul mercato.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Calciomercato Juventus; gli obiettivi di Paratici

Gosens (Getty Images)

Come detto tra possibile incasso per la sua cessione e risparmio sull’ultimo anno di contratto la Juve potrebbe avere a disposizione circa 60 milioni di euro da poter investire sul mercato. Paratici, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, opererebbe un vero e proprio restyling virando su profili giovani e affermati.

Gosens, valutato 40 milioni, Locatelli (altrettanti) sono gli obiettivi principali per rafforzare fasce e centrocampo, le zone più fragili della rosa di Pirlo. Occhio anche all’ipotesi Milik per l’attacco: l’ex Napoli ha una clausola di rescissione che gli permetterebbe di svincolarsi dal Marsiglia in caso di mancata qualificazione in Champions League. Prezzo? 12 milioni di euro.

Ulteriori fondi la Juve potrebbe trovarli dalle eventuali cessioni di Dybala, Ramsey e Alex Sandro, i “big” più sacrificabili.

Share
Pubblicato da
Nando Patanè

Ultimi articoli

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

7 mesi ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

8 mesi ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

8 mesi ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

8 mesi ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

8 mesi ago

Juve, fuori Pogba: il sostituto arriva dalla Premier

L'intrigo intorno al futuro di Pogba porta la Juve a pianificare un grande colpo: ecco…

8 mesi ago