La Juventus pesca dalla Salernitana: si chiude subito per giugno

La Juventus non può più attendere: occhi in casa della Salernitana, si cerca di chiudere subito il colpo. 

Allegri è stato chiaro, ma non c’è bisogno delle indicazioni del tecnico per capire che qualcosa, in casa Juve, deve cambiare nell’immediato.

Max Allegri
Massimiliano Allegri (LaPresse)

Servono giovani, pedine in grado di garantire quel ricambio generazionale che non porta solo muscoli e talento, ma anche voglia di mettersi in gioco, energia. Serve una scossa, e se Allegri la sta cercando nelle squadre giovanili, il club proverà a fare lo stesso prelevando sul mercato qualche pedina in grado di dare nuovo impulso ai bianconeri.

L’obiettivo è chiaro, ma serve intervenire subito. In Serie A ci sono giovani che si stanno mettendo in mostra non solo grazie a gol e assist, ma soprattutto per la continuità nelle prestazioni, e in alcuni casi per quella capacità di mettere in difficoltà molte squadre, comprese le big. Ecco perché i bianconeri non vogliono più attendere. A breve potrebbe essere imbastita una trattativa con la Salernitana per un calciatore indicato da Allegri, ma la concorrenza è alta, e serve fare in fretta per evitare un’asta che di certo è da evitare in questa fase.

La Juve bussa in casa della Salernitana

Esonero Allegri: triplo sostituto
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Gol e assist, soprattutto la capacità di offrire prestazioni con costanza e voglia di mettersi in evidenza. La Juve cerca queste caratteristiche sul mercato, e valuta quali innesti possono essere effettuati nell’immediato e quali invece devono forzatamente essere rimandati a giugno. C’è un colpo su tutti che però andrebbe messo a segno immediatamente per evitare la concorrenza. La Juve vorrebbe infatti ingolosire la Salernitana e medita di farlo proponendo una cifra interessante, e anche la possibilità di offrire subito una cifra lasciando però il calciatore ancora in Campania.

L’obiettivo, che Allegri avrebbe messo in cima alla lista, è Pasquale Mazzocchi. Del difensore si parlava molto bene, ma gli è bastato davvero poco per dimostrare la fame di successi, la voglia di mettersi in mostra e soprattutto la capacità di essere decisivo con gol e assist. I bianconeri vorrebbero lui per risolvere i problemi che vanno avanti da tempo sulle corsie esterne e l’affare si può fare.

Da Torino sarebbero pronti ad intervenire infatti già a gennaio con la cifra giusta e la possibilità di lasciare il calciatore in Campania fino a giugno. Ci sarà da riflettere, perchè la sensazione è che la valutazione di Mazzocchi sia destinata a crescere ancora. Il blitz però potrebbe essere rapido, magari con l’inserimento di uno dei giovani che si stanno mettendo in mostra in questa stagione fra i bianconeri. I sondaggi sono già partiti, fra i tanti nomi quello di Mazzocchi sembra il preferito da Allegri che non vuole perdere tempo.

 

Impostazioni privacy