La Juventus ha paura: offerta irrinunciabile a Di Maria

Timore in casa Juventus per il futuro di Angel Di Maria: offerta irrinunciabile avanzata al giocatore argentino

Il 22 bianconero è in scadenza di contratto e a Torino temono che possa dire subito addio: ecco la possibile meta a sorpresa.

Di Maria Juventus
Offerta irrinunciabile ad Angel Di Maria (news.direttagoal.it)

La Juventus sta vivendo una stagione decisamente particolare: dopo un inizio alquanto deludente, la formazione di Allegri si è rialzata ottenendo dei risultati importanti. Tuttavia, come ben noto, ha dovuto fare i conti con una penalizzazione di -15 punti: oggi questo provvedimento è oggetto di discussioni, in attesa del pronunciamento del Collegio di Garanzia dello sport, ma ad ora la classifica pone i bianconeri al settimo posto. Uno dei protagonisti di questa annata è Angel Di Maria, che sta offrendo un contributo molto importante: il suo futuro, però, è tutt’altro che certo.

Di Maria brilla con la Juve, ma l’offerta può cambiare tutto

Angel Di Maria è approdato alla Juventus in estate dopo una vera e propria telenovela: il giocatore, infatti, si è preso molto tempo prima di accettare l’offerta bianconera. Alla fine, l’argentino ha firmato un accordo annuale con l’idea di parlare del proprio futuro a fine stagione: il suo sogno è quello di chiudere la carriera al Rosario Central e, per questo, vuole essere libero di poter tornare in Argentina quando lo desidera.

Con la maglia bianconera sta vivendo un’esperienza positiva, nonostante qualche problema fisico che non gli ha permesso di avere continuità. Quando è in forma, però, Allegri non rinuncia mai a lui e alle sue giocate di classe. Anche per questo, la dirigenza vorrebbe prolungare il suo contratto, ma c’è il timore che El Fideo possa già cambiare casa: su di lui, infatti, ci sarebbero gli occhi dell’Atletico Madrid.

Simeone vuole Di Maria all'Atletico Madrid
Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid (news.direttagoal.it)

Secondo quanto riportato da todofichajes, i Colchoneros sarebbero molto interessati all’ex Real Madrid in vista dell’estate: l’operazione si concluderebbe a parametro zero. L’eventuale rinnovo di Di Maria con la Juve farebbe tramontare questa ipotesi, ma ci sono dei fattori determinanti affinché ciò possa avvenire: uno potrebbe essere la qualificazione alla prossima Champions League, l’altra è legata alla scelta di vita.

L’argentino, infatti, ha dimostrato in estate quanto possa essere importante l’opinione della famiglia nel momento in cui ha dovuto scegliere una squadra. Su di lui c’era anche il Barcellona e la possibilità di vivere in Spagna lo ha tentato fino all’ultimo: questo scenario potrebbe ripetersi in estate. L’idea di tornare nuovamente a Madrid, dunque, potrebbe rendere irrinunciabile l’offerta dell’Atletico, soprattutto se la Juve non dovesse centrare la qualificazione in Champions.

El Fideo in bianconero: ecco i numeri

Come anticipato, Di Maria sta offrendo un contributo importante alla Juventus. Fin qui, l’argentino ha messo a segno otto gol fra Serie A ed Europa League fornendo anche sette assist. Sono statistiche che dimostrano la sua importanza all’interno dello scacchiere di Allegri, che in stagione lo ha schierato sia da ala destra che da seconda punta.

Di Maria all'Atletico Madrid
Di Maria sta brillando con la Juventus (news.direttagoal.it)

L’allenatore e la società sperano di poter contare ancora su di lui per l’anno prossimo, ma tutto è ancora da decidere: molto dipenderà dalla volontà del giocatore, che ha dichiarato di trovarsi bene a Torino. L’offerta dell’Atletico, però, potrebbe sedurlo e convincerlo a vivere una nuova esperienza in Spagna.

Gestione cookie