La delusione per l’eliminazione dalla Champions League è tanta in casa Juventus. Non facile smaltire un nuovo fallimento europeo, per di più arrivato contro la squadra ritenuta più “abbordabile” tra quelle disponibili. Bufera attorno a Cristiano Ronaldo, quale futuro per lui?
Se nelle ultime due stagioni Ronaldo era stato il giocatore che aveva tirato la carretta in Champions League, specialmente nella fase a eliminazione diretta, lo stesso non si può certamente dire quest’anno. Il portoghese è stato il grande assente nella doppia sfida contro i connazionali del Porto, mai praticamente pericoloso tra andata e ritorno e tra i peggiori in campo per i bianconeri. Dopo tre anni di militanza a Torino ci si inizia a fare qualche domanda sull’ex Real Madrid, ormai 36 anni, alla luce soprattutto dei 31 milioni di ingaggio percepiti.
Si inizia inevitabilmente già a parlare di mercato in vista della prossima stagione, con una rivoluzione nella rosa bianconera che pare ormai inevitabile. Tanti giocatori a fine ciclo, molti quelli che rischiano di andarsene. Tra questi sembra esserci anche Cr7, che ha il contratto in scadenza nel 2022.
Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato
Calciomercato Juventus: fatto il prezzo per Ronaldo
Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport la Juventus avrebbe anche fissato il prezzo per il suo numero sette. Agnelli vorrebbe almeno 29 milioni di euro per lasciarlo andare a un anno dalla scadenza naturale del suo contratto. Qualora non ci dovesse essere nessun club che voglia sobbarcarsi tale cifra, e soprattutto il suo ingaggio monstre, la Juventus sarà costretta a tenersi il portoghese anche nell’ultimo anno di contratto.
L’ipotesi rinnovo, già difficile alla vigilia di Juventus-Porto, pare ormai definitivamente tramontata. Se sarà rivoluzione in casa bianconera lo sarà davvero nella sua totalità. Oltre a lui sul piede di partenza anche Dybala, il cui rinnovo tarda ancora ad arrivare.