La Juventus anticipa il Napoli: il danese arriva per 30MLN

La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l’avvincente duello di mercato con il Napoli campione d’Italia. 

Stando alle ultime notizie, infatti, la Vecchia Signora starebbe accelerando e approfondendo i discorsi per il centrocampista danese, giocatore che il direttore generale Daniel Comolli seguirebbe addirittura dai tempi del Tolosa. Per un motivo e per un altro non è mai riuscito a portarlo in Francia, ma adesso il dirigente francese potrebbe accoglierlo a Torino dopo anni di discreta esperienza tra Scottish League e Premier League.

Matt O'Riley
La Juventus anticipa il Napoli nella corsa al danese (LaPresse) – news.direttagoal.it

In tutto questo sul centrocampista danese si sarebbe registrato il forte interesse del Napoli, eppure la Juventus è convinta di averlo in pugno.

Niente Napoli: firma in Serie A ma per la Juventus

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata della Juventus, sempre più vicina a regalare ad Igor Tudor il quarto rinforzo di qualità di quest’estate. Dopo Jonathan David, Francisco Conceiçao e Joao Mario, il tecnico croato potrebbe presto avere a disposizione il centrocampista danese, uno dei principali candidati a sostituire la delusione Douglas Luiz in mezzo al campo.

Nel corso di questi giorni si è parlato tanto di Morten Hjulmand, anzi, solo di lui, ma alla fine la Juventus potrebbe puntare su un connazionale dell’ex Lecce, giocatore decisamente più economico ma valido tanto quanto il capitano dello Sporting Lisbona, anzi, forse anche più promettente, visto che stiamo parlando di un classe 2000 che nel corso dell’ultima stagione non ha sofferto per niente i ritmi e la fisicità di un campionato come la Premier League. Questo sta a significare solo una cosa: il ragazzo è pronto per grandi palcoscenici, motivo per il quale la Vecchia Signora sarebbe pronta a puntare su di lui.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di TMW, è Matt O’Riley la nuova prima scelta della Juventus per il calciomercato, giocatore il cui nome è stato accostato anche a diverse squadre italiane in passato, come ad esempio Roma, Atalanta e Napoli, fra le altre.

Il danese arriva per 30MLN

Oramai la pista Morten Hjulmand non è più percorribile, anche perché il danese dello Sporting Lisbona è decisamente fuori portata della Juventus. Essendo lui l’obiettivo numero uno del direttore generale Comolli, la Vecchia Signora farà un nuovo ed ultimo tentativo per l’ex Lecce, puntando sulla volontà del giocatore, ma nel frattempo starebbe prendendo sempre più quota la candidatura di Matt O’Riley del Brighton.

Matt O'Riley
La Juventus segue O’Riley del Brighton (LaPresse) – news.direttagoal.it

Danese anche lui, classe 2000, l’ex centrocampista del Celtic è l’alternativa economica a Morten Hjulmand, anche perché stiamo parlando di un calciatore che per 25, massimo 30 milioni di euro potrebbe lasciare la Premier League. In lista ci sarebbero anche Yves Bissouma e l’ex Fiorentina Sofyan Amrabat, ma la sensazione è che fra tutti la Juventus possa puntare proprio su O’Riley. Staremo a vedere.

Gestione cookie