La Juve trema: il top club piomba su Fagioli

La stagione di Nicolò Fagioli con la Juventus non è di certo passata inosservata: le ultime sul centrocampista bianconero.

Dopo una grande annata con la maglia della Cremonese indosso in Serie B, Nicolò Fagioli si è preso in mano il centrocampo della Juventus. Complice l’infortunio di Pogba, il giovane e talentuoso centrocampista ha sfruttato al meglio questa occasione crescendo nelle gerarchie di Max Allegri.

futuro fagioli
Nicolò Fagioli monitorato dai top club europei – Newsdirettagoal.it

Ha superato Paredes nelle scelte del tecnico toscano e, insieme a Locatelli e Rabiot, è diventato il punto fermo del terzetto in mediana della Juventus. Dopo diverse panchine, e complice un periodo dei bianconeri al di sotto delle aspettative, Max Allegri ha deciso di tornare alle origini, dando fiducia a Fagioli. I gol a Lecce e Inter, e un rendimento in crescendo, hanno fatto sì che il prodotto del vivaio juventino sia divenuto uno dei fari del centrocampo.

Juventus, il futuro di Fagioli sarà bianconero?

Le qualità del classe ’01 sono sotto gli occhi di tutti e diversi top club europei stanno monitorando il ragazzo. Tra questi il Real Madrid: le Merengues sono a lavoro per effettuare un vero e proprio restyling in mediana, nonostante gli arrivi di Camavinga e Tchouameni.

Fagioli al Real Madrid
Fagioli nel mirino del Real Madrid – News.direttagoal.it

I Blancos stanno cercando i nuovi Modric e Kroos, con il croato che nelle prossime settimane dovrà definire il prolungamento di contratto con il club del Presidente Perez. Il centrocampista croato è tentato dall’offerta faraonica dell’Al Nassr del suo vecchio amico Cristiano Ronaldo, mentre il tedesco ha da sempre fatto capire le sue intenzioni. Chiudere la carriera al Real Madrid.

Visti i buoni rapporti con la Juventus, il numero uno del sodalizio spagnolo potrebbe puntare sul centrocampista bianconero, che ha una valutazione superiore ai 25 milioni di euro e pronta a salire nelle prossime settimane qualora il rendimento si alzasse ulteriormente. Allegri sa dell’importanza del centrocampista piacentino nel suo 11 titolare: è stato da sempre un suo sponsor elogiandolo in passato in conferenza stampa.

Difficilmente la Juventus si priverà di Fagioli a fine stagione. Nelle prossime settimane dovrebbe andare in scena un incontro con il procuratore D’Amico per fare il punto della situazione. Solo qualora arrivasse in casa bianconera un’offerta davvero importante per Fagioli, questa potrebbe essere presa in considerazione e valutata. Le intenzioni della Juventus, però, sono chiare: resistere alle offensive, vista la crescita del ragazzo nell’arco della stagione. Salvo proposte indecenti.