La Juve pronta all’affondo per Rabiot: operazione complicata

Rabiot Barcellona
Rabiot ©Getty Images

TORINO – La Juve si fionda sul centrocampista del Paris Saint Germain Adrien Rabiot. Il calciatore francese piace, e tanto, alla dirigenza bianconera.

La Juventus ci riprova. Dopo essere riuscita a portare a casa un centrocampista di livello straordinario come Matuidi, la società bianconera vuole nuovamente attingere dal Paris Saint Germain. I calciatori interessanti non mancano e le indiscrezioni delle scorse ore lo testimoniano. Tra i tanti atleti appetibili, è uno però quello che spicca nella lista della spesa bianconera: Adrien Rabiot. Il centrocampista classe 1995, tempo fa ad un passo dalla Roma, è uno dei pilastri della squadra allenata da Emery. Il complicato rapporto con la società e la possibilità del mancato accordo tra il PSG e Uefa per il Fair Play Finanziario potrebbero favorire però questa folle cessione.

La Juve pronta all’affondo per Rabiot: operazione complicata

Il presidente Al-Khelaifi vorrebbe, apparentemente, rinnovare il contratto del calciatore ma la madre-agente del ragazzo fa ostruzionismo. Rabiot dovrebbe guadagnare esattamente come un top player della squadra, secondo il giudizio dell’entourage del centrocampista, ma difficilmente ciò avverrà considerati gli incredibili esborsi fatti dal club per gli arrivi di Neymar Mbappè. Proprio questi due straordinari arrivi potrebbero inoltre favorire l’addio di Rabiot. Se l’Uefa dovesse costringere il club a cedere alcuni pezzi pregiati per mettere in regola i conti a causa del mancato rispetto delle regole del Fair Play Finanziario, Rabiot potrebbe essere chiamato a lasciare in estate il Parco dei Principi. La Juve attende silenziosa che gli eventi vadano da sé, pronta però a sferrare l’attacco decisivo.

Gestione cookie