La Juventus lavora già al calciomercato invernale con i bianconeri che potrebbero riportare in Italia un ex Milan.
Concluso il calciomercato estivo per i club è già tempo di guardare al futuro e cercare di individuare le mosse da portare a termine in vista di gennaio.
Un colpo potrebbe essere messo a segno dalla Juventus che sta pensando di portare in Italia un calciatore che ha vestito a lungo la maglia del Milan. Un affare a sorpresa che i bianconeri in realtà avevano provato a chiudere già durante gli ultimi giorni di agosto.
Per mancanza dei tempi tecnici però l’affare non è andato in porto e tutto sembra essere rimandato in vista della sessione di trattative invernale.
Calciomercato Juventus, occhi su un ex giocatore del Milan
Stando a quanto affermato da El Nacional, la Juventus avrebbe provato a riportare in Italia Suso durante gli ultimi giorni di agosto.Sarebbe però arrivato un no per l’ex numero 8 del Milan con il tecnico ed il club che hanno deciso di puntare ancora su di lui anche per la mancanza di tempo per trovare un sostituto.
La sensazione è però che la Juventus voglia riprovare a portare il giocatore alla corte di Allegri in vista di gennaio con lo spagnolo che farebbe così il suo ritorno in Italia dopo l’esperienza al Milan.
Il giocatore andrebbe a regalare al tecnico livornese un’alternativa di livello internazionale all’attacco bianconero. Saltato il colpo Berardi dal Sassuolo, la Juventus ha subito virato le proprie mire sul classe 1993 che con la maglia del Siviglia si è assicurato la vittoria di due Europa League, di cui una nella finale della scorsa stagione contro la Roma.
Con il contratto in scadenza nel 2025, il Siviglia difficilmente si opporrà alla sua cessione in vista del mercato di gennaio con la possibilità di monetizzare dalla partenza dell’esterno offensivo che proverebbe a rilanciare di nuovo la sua carriera all’interno di uno dei club più importanti d’Italia.
Molto dipenderà anche dallo spazio che Suso riuscirà ad avere in questa prima parte di stagione alla corte di Mendilibar con il tecnico che durante la sua gestione ha dimostrato di non puntare sull’ex rossonero come titolare. Per i tifosi del Milan si tratterebbe di un ‘tradimento’ dopo che Suso ha vestito la maglia dei rossoneri per tre stagioni e mezza dopo il ritorno dal Genoa. Un’avventura che ha portato in diversi momenti a rendere lo spagnolo il calciatore maggiormente apprezzato dai tifosi, regalando sprazzi di grande classe in annate non semplici per il club meneghino.