La Juve è convinta: lo riporta a casa, di nuovo in bianconero

La Juventus sembra aver preso una decisione definitiva: il ritorno in estate è praticamente scontato

La stagione della Juventus ha mostrato mille e più facce. Dall’inizio stentato, dove gli uomini di Allegri hanno vissuto una vera e propria crisi, arrivando poi alla tanto bramata rimonta fino al secondo posto in Serie A.

Calciomercato Juventus, torna Rovella
Massimiliano Allegri (Lapresse) – News.direttagoal.it

La penalizzazione ricevuta per il caso plusvalenze fittizie, poi, non ha fatto altro che riportare in basso la ‘Vecchia Signora’. Ma sia Allegri che il suo gruppo non si sono dati per vinti ed è così che i numeri della Juve parlano di un’annata tutto sommato positiva. Perchè il quarto posto resta lontano ma ‘solo’ 8 punti e l’andamento delle prime della classe, Napoli a parte, non è stato affatto impeccabile. La recente sconfitta con la Lazio, però, sembra uno boccone amaro e difficile da digerire per la squadra torinese che vivrà un’aprile assolutamente intenso. In Europa League c’è il doppio confronto con lo Sporting CP che può portare la Juve in semifinale, in caso di esito positivo. Mentre il ritorno della semifinale di Coppa Italia con l’Inter, a San Siro, andrà in scena tra circa due settimane.

La Juve se lo riprende subito: Allegri gongola

Ecco perchè il campo ha ancora da dire per la squadra di Allegri ma anche in ottica calciomercato la società piemontese non vuole farsi trovare impreparata ed insieme all’allenatore livornese ha già stabilito le prossime strategie.

Calciomercato Juventus, torna Rovella
Nicolò Rovella (Lapresse) – News.direttagoal.it

In difesa dovrebbe arrivare almeno un centrale, visto l’avanzare dell’età per il leader Bonucci ed il fatto che Rugani non rientri più da mesi nei piani del ‘Conte Max’. A centrocampo Rabiot tratta il rinnovo ma resta sempre più lontano dalla permanenza in Italia mentre Paredes è già certo di fare ritorno in Francia, al PSG, dopo il poco convincente prestito in bianconero. Ed è nella mediana che Allegri avrebbe già stabilito un colpo, un vero e proprio ritorno che può regalare freschezza e prospettiva al reparto nevralgico del campo. Perchè Nicolò Rovella, che attualmente veste la maglia del Monza in prestito, pare infatti destinato a tornare alla Juve per restarci.

Crescere nell’ambiente bianconero al fianco di tanti campioni non può che far bene al 21enne di Segrate che la ‘Vecchia Signora’ ha acquistato dal Genoa due anni e mezzo fa per la bellezza di 26 milioni di euro. Un investimento pronto a fruttare grandi prestazioni, si spera, in mezzo al campo. A partire dall’anno prossimo, quando Rovella tornerà dall’esperienza in Brianza e sarà pronto a mettersi alla prova nel club che più che creduto in lui. Allegri è pronto a riaccoglierlo: il futuro di Rovella si chiama Juve.

Impostazioni privacy