La Juve batte ancora l’Inter: alleato inaspettato

Che battaglia tra Juventus ed Inter, ma i nerazzurri potrebbero partire già con uno svantaggio stavolta, ecco come mai

E’ battaglia aperta tra Juventus e Inter con i bianconeri che hanno un alleato inaspettato: Pierre-Emerick Aubameyang. Grazie a lui ed ad un intreccio internazionale, Allegri potrebbe avere la meglio ancora una volta sui nerazzurri.

Allegri batte ancora l'Inter
Allegri – News.Direttagoal.it

Per l’attaccante evidentemente non è ancora giunto il momento di starsene tranquillo nella sua nuova squadra e dopo un solo anno, sarebbe già giunto il momento di salutare il Chelsea.  Il trentatreenne vorrebbe tornare nella  Liga, dove però ad attenderlo potrebbe non esserci più il Barcellona. I Blaugrana hanno già le loro grane finanziarie e tornare ad accogliere il classe ’89 in squadra non sarebbe, in questo momento, una priorità assoluta. L’attaccante internazionale è arrivato per la primissima volta in Spagna, passando proprio al Barça dall’Arsenal, nel febbraio del 2022. Stavolta però, potrebbe accadere che Aubameyang debba ‘accontentarsi’ solo di passare dal club londinese ad uno di Liga, che sarebbe l’Atletico Madrid.

Intreccio Morata-Aubameyang, la Juve batte l’Inter

Con il Barcellona, l’attaccante non si è mai particolarmente amato e non sembrerebbe proprio essere quel giocatore che i tifosi culé vogliono rivedere a tutti i costi. Non saranno certo loro a protestare se la dirigenza non facesse il tutto per tutto per riprenderlo, visto che il gabonese, in blaugrana  ha realizzato solo 24 presenze e 13 reti in una stagione più un match di quella 2022/23.

Morata alla Juventus
Alvaro Morata – News.direttagoal.it

A questo punto potrebbe entrare in gioco una squadra italiana, la Juventus. Infatti, è proprio grazie al club bianconero, che i Colchoneros potrebbero arrivare al classe ’89, prima di tutti. L’Atletico Madrid sarebbe interessato all’acquisto dell’attaccante del Chelsea, anche perché molto probabilmente dovrà sostituire Alvaro Morata, spagnolo che appunto, piace proprio alla Juve. In quel caso, si potrebbe dare via ad un intreccio che consentirebbe ai madrileni di soffiare Aubameyang alle pretendenti.

In questo modo quindi, i bianconeri farebbero anche uno sgarro agli acerrimi rivali dell’Inter. Infatti, stando alle ultime voci di mercato, la squadra di Zhang sarebbe fortemente interessata all’ex Arsenal e Barcellona, ma potrebbe restare a mani vuote. Se l’offerta per Morata della Juve dovesse concretizzarsi, l’Atletico finirebbe per avere soldi freschi nelle casse in poco tempo. Una somma che potrebbe girare in parte proprio al Chelsea dove Aubameyang sta giocando pochissimo e che sarebbe pronto a cederlo. Alla fine, a restare a mani vuote sarebbero solo i nerazzurri con Aubameyang a Madrid e Morata di ritorno a Torino.

Impostazioni privacy