La big nei guai: nuove accuse pesanti e punizione esemplare

Altre grane in casa Manchester United. La forte e rinomata squadra inglese dovrà avere a che fare con un altro problema delicato.

Il Manchester United è una delle squadre di calcio più amate e rinomate del pianeta. Vanta moltissimi tifosi in tutto il mondo, non a caso ha realizzato partnership e sponsorizzazioni molto onerose e produttive.

grana in casa United
Altro problema piuttosto serio in casa Manchester United (Ansa) – News.direttagoal.it

Peccato che si possa definire ormai una ‘grande decaduta’ del calcio europeo. Infatti i Red Devils non vincono la Premier League inglese dalla stagione 2012-2013, mentre nei duelli con i rivali cittadini del Manchester City recitano ormai la parte degli sfavoriti da troppo tempo.

Non bastasse questo calo di rendimento generale, dovuto anche alla scelta di allenatori e calciatori non all’altezza, il Manchester United deve fronteggiare situazioni molto delicate a livello interno. Basti pensare al talento Mason Greenwood, fermato per un’accusa di stupro ad inizio 2022 e messo fuori rosa fino alla cessione avvenuta qualche settimana fa al Getafe.

Ora anche un altro calciatore importante dello United è finito nel mirino degli inquirenti, per un caso molto simile. L’attaccante brasiliano Antony, acquistato dall’Ajax per più di 90 milioni di euro, è stato recentemente accusato di violenze ai danni della sua compagna.

Caso Antony, i legali della compagna chiedono il pugno duro alla Procura

Gabriela Cavallin, modella ed influencer brasiliana, ha accusato il fidanzato Antony di violenza domestica e privata. Pare che il calciatore dello United abbia usato la forza nei confronti della donna, che dunque lo ha denunciato agli organi competenti.

antony violenza
Antony rischia grosso dopo le accuse della compagna Gabriela (Ansa) – News.direttagoal.it

Il Manchester ha deciso di sospendere fino a data da definirsi il proprio tesserato, considerato inutilizzabile per la politica societaria poiché al centro di indagini giudiziarie piuttosto gravi e delicate. Un vero e proprio inferno per Antony, che se giudicato colpevole di violenza nei confronti della compagna rischia addirittura la detenzione in carcere.

Intanto la Cavallin, attraverso i propri legali, ha pubblicato un comunicato in cui chiede il pugno duro nei confronti dell’ormai ex partner: “La difesa di Gabriela Cavallin informa che confida in indagini serie e competenti da parte della polizia di Manchester e San Paolo e spera che l’aggressore venga perseguito e punito”.

Dunque la donna spera seriamente che vengano presi provvedimenti seri nei confronti di Antony, ovviamente qualora sia effettivamente considerato colpevole dei danni fisici e morali nei suoi confronti.

Impostazioni privacy