Altre grane in casa Manchester United. La forte e rinomata squadra inglese dovrà avere a che fare con un altro problema delicato.
Il Manchester United è una delle squadre di calcio più amate e rinomate del pianeta. Vanta moltissimi tifosi in tutto il mondo, non a caso ha realizzato partnership e sponsorizzazioni molto onerose e produttive.
Peccato che si possa definire ormai una ‘grande decaduta’ del calcio europeo. Infatti i Red Devils non vincono la Premier League inglese dalla stagione 2012-2013, mentre nei duelli con i rivali cittadini del Manchester City recitano ormai la parte degli sfavoriti da troppo tempo.
Non bastasse questo calo di rendimento generale, dovuto anche alla scelta di allenatori e calciatori non all’altezza, il Manchester United deve fronteggiare situazioni molto delicate a livello interno. Basti pensare al talento Mason Greenwood, fermato per un’accusa di stupro ad inizio 2022 e messo fuori rosa fino alla cessione avvenuta qualche settimana fa al Getafe.
Ora anche un altro calciatore importante dello United è finito nel mirino degli inquirenti, per un caso molto simile. L’attaccante brasiliano Antony, acquistato dall’Ajax per più di 90 milioni di euro, è stato recentemente accusato di violenze ai danni della sua compagna.
Caso Antony, i legali della compagna chiedono il pugno duro alla Procura
Gabriela Cavallin, modella ed influencer brasiliana, ha accusato il fidanzato Antony di violenza domestica e privata. Pare che il calciatore dello United abbia usato la forza nei confronti della donna, che dunque lo ha denunciato agli organi competenti.
Il Manchester ha deciso di sospendere fino a data da definirsi il proprio tesserato, considerato inutilizzabile per la politica societaria poiché al centro di indagini giudiziarie piuttosto gravi e delicate. Un vero e proprio inferno per Antony, che se giudicato colpevole di violenza nei confronti della compagna rischia addirittura la detenzione in carcere.
Intanto la Cavallin, attraverso i propri legali, ha pubblicato un comunicato in cui chiede il pugno duro nei confronti dell’ormai ex partner: “La difesa di Gabriela Cavallin informa che confida in indagini serie e competenti da parte della polizia di Manchester e San Paolo e spera che l’aggressore venga perseguito e punito”.
Dunque la donna spera seriamente che vengano presi provvedimenti seri nei confronti di Antony, ovviamente qualora sia effettivamente considerato colpevole dei danni fisici e morali nei suoi confronti.