Sta nascendo una stella nel panorama della Serie A e risponde al nome di Kvicha Kvaratskhelia, esterno georgiano arrivato a Napoli in estate come erede di Insigne e già capace di entrare dritto nel cuore dei tifosi azzurri. Il numero 77 di Spalletti ha avuto un impatto devastante e il suo valore già cresce.
Biglietto da visita migliore per presentarsi alla Serie A probabilmente non poteva offrirlo il giovane Kvaratskhelia, che ha già fatto breccia nella mente e nei cuori dei tifosi del Napoli, che lo hanno accolto come sostituto di Lorenzo Insigne. Numeri da campione quelli del georgiano che sta già diventando una piccola stella.
Il Napoli si gode l’exploit di Kvaratskhelia: il georgiano ha fatto già dimenticare Insigne
Il nuovo Napoli di Luciano Spalletti inizia a prendere forma sul serio dopo i tantissimi addii pesanti che si sono consumati questa estate, e che avevano fatto aumentare lo scetticismo generale da parte dell’ambiente partenopeo su quello che doveva essere il nuovo corso. Un mercato scoppiettante ad agosto e l’esplosione totale nelle prime due giornate di campionato di un astro nascente come Kvicha Kvaratskhelia hanno quindi contribuito a riportare ondate di entusiasmo incontenibile alla corte di Luciano Spalletti.
Due vittorie in altrettante gare contro Verona e Monza con ben 9 gol complessivi messi a sego per la squadra partenopea che ha trovato proprio nell’esterno georgiano il faro assoluto di una manovra offensiva rapida, qualitativa, spumeggiante ed estremamente divertente ma anche efficace. I numeri pazzeschi di Kvaratskhelia sono esemplificativi di come il numero 77 abbia già conquistato il cuore dei tifosi del Napoli. 3 gol e 1 assist nelle prime due ufficiali in azzurro con in contorno una marea di giocate di enorme qualità che hanno sin da subito elettrizzato la pizza. Il Napoli si gode quindi l’exploit di Kvara che ha già fatto dimenticare Insigne.
Calciomercato Napoli, Kvaratskhelia è già on fire e il prezzo sale: i tifosi pensano già al futuro
Kvaratskhelia va certamente lasciato crescere con calma ma un biglietto da visita così appariscente non può di certo passare inosservato: la Serie A sta già imparando a conoscere le sue doti e intanto la decina di milioni spesi per lui ora appare decisamente bassa. Spalletti intanto, nella conferenza post Monza, ha anche avvisato: “Kvaratskhelia? Ha ancora troppa pressione addosso, appena si libererà delle pressioni che ha addosso vi farà vedere che giocatore è. È già abbastanza, ma sa fare di più”.
Non pone limiti al valore di Kvara quindi l’allenatore toscano del Napoli che se lo gode e punta a farlo crescere, mentre sui social è scoppiata una vera e propria mania per lui. In trend su Twitter, il georgiano fa parlare anche per il prezzo in crescita con alcuni tifosi che già lo vedono come possibile cessione tra un paio d’anni ad 80/100 milioni:
Unico #kvaratskhelia 10 milioni spesi meravigliosamente bene …. Ora fatelo giocare e non gli state addosso come le piattole…..poi tanto sarà venduto a 80 sicuro fra 2 anni …cmq grande Napoli finalmente
— Partenopeo (@Partenopeo_Vero) August 21, 2022
C’è il serio rischio di vendere un giocatore acquistato a 10, per 100. Prima che inizi il campionato. 🤣#Kvaratskhelia #ForzaNapoliSempre #SiScherza
— Saverio Gravagnola (@sgravagnola) August 22, 2022
Io lo dissi appena c’erano voci sul suo acquisto che il Napoli avrebbe preso un piccolo campione anche più forte di Insigne. Che soddisfazione e che grande calciatore. Questo tra un anno varrà 100 milioni, garantito.#kvaratskhelia #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/n2YkpfoKnw
— ^NO•ONE®💙✊#ioVotoConte (@Reietto2) August 21, 2022
#kvaratskhelia classico giocatore che De Laurentiis rifila in Premier a 100 milioni di euro fra un paio di anni. E che poi torna in Italia in prestito con diritto di riscatto.
— Thousand Names (@_ThousandN) August 21, 2022
De Laurentis ha 10 giorni per vendere Kvaratskhelia a 100 milioni
— encho (@lacompetenza) August 21, 2022
#Kvaratskhelia.
Come lui, nessuno mai!
Il Napoli ha preso un Campione, 3 gol in 150 minuti.
1 di testa.
1 di dx.
1 di sx.
Pagato solo 10 mln, oggi ne vale 100.
Tra un paio d’anni sarà in lista per il Pallone d’oro.
Fatevi uno screenshot.— Lello Pinto (@Ernesto32919298) August 22, 2022