Kvaratskhelia scuote il mercato: nuova squadra sulla stella del Napoli

Napoli e la Serie A hanno imparato ad ammirare ed amare le giocate di Kvicha Kvaratskhelia, esterno offensivo georgiano che ha avuto un impatto devastante col calcio italiano ergendosi subito a grande rivelazione. In azzurro sta facendo faville sia in Italia che in Europa ed appare inevitabile immaginare che altri top club europei inizino ad osservarne la crescita. 

L’impatto di Kvaratskhelia sul calcio italiano è stato tangibile e devastante. A suon di gol, assist e giocate pazzesche l’esterno georgiano sta incantando tutti e non mancano i possibili estimatori in giro per l’Europa, fermo restando l’assoluta volontà del Napoli e di De Laurentiis di tenerlo all’ombra del Vesuvio ancora a lungo.

Calciomercato, il Napoli si coccola Kvaratskhelia: a gennaio pronto a stupire ancora 
Kvaratskhelia © LaPresse

Calciomercato, il Napoli si coccola Kvaratskhelia: a gennaio pronto a stupire ancora

Il Napoli è arrivato alla sosta Mondiale col vento in poppa ed un primato in classifica in Serie A alimentato da ben 13 vittorie e soli due pareggi con un totale di 8 punti di vantaggio sul Milan che insegue al secondo posto. È chiaro come la lunga pausa per la Coppa del Mondo possa leggermente mischiare le carte per quanto lo stesso Spalletti di recente ne abbia evidenziato i lati positivi a ‘Rtv38’: “Sono convito che verrà usata bene questa sosta perché si va a lavorare in profondità, come fatto in ritiro. Magari ci fosse sempre a metà campionato un pezzo per rimettere a posto le cose.

Io sicuramente andrò a lavorare su altri concetti e sicuramente alla ripartenza troveremo squadre più forti perché tutti gli altri bravi allenatori faranno come me. Per me cade a pennello perché abbiamo fatto un buon periodo ma mantenerlo fino all’infinito era impossibile. E’ possibile fare un bel periodo, staccare e un altro buon periodo”.

E di questo straordinario periodo ne ha fatto parte Kvicha Kvaratskhelia, la grande sorpresa della prima metà di stagione di Serie A, ma anche in Champions League. Il fenomenale georgiano ha avuto un impatto devastante con ben 8 gol e 10 assist totali con la maglia azzurra e il club di De Laurentiis se lo gode e se lo coccola.

Calciomercato Napoli, non solo Real Madrid: anche il Manchester City pensa a Kvaratskhelia

Calciomercato, il Napoli si coccola Kvaratskhelia: a gennaio pronto a stupire ancora 
Khvicha Kvaratskhelia © LaPresse

Kvaratskhelia prima dell’infortunio ha dominato in lungo e in largo e il suo nome non poteva passare inosservato anche in ambito europeo. Oltre al Real Madrid, come evidenziato da ‘Todofichajes.com’, avrebbe messo gli occhi su di lui anche il Manchester City di Pep Guardiola, tanto che il club inglese avrebbe già mantenuto i contatti con il Napoli che in linea di principio non vuole trattare alcun trasferimento.

Impostazioni privacy