Una big assoluta per Kvaratskhelia: in Europa si sono già accorti di lui

Kvicha Kvaratskhelia ha avuto un impatto formidabile sul calcio italiano. Un autentico colpaccio da parte del Napoli di Aurelio De Laurentiis che ha scovato un calciatore potenzialmente di prima fascia con largo anticipo e battendo la possibile concorrenza sul tempo. I numeri sono già impressionanti. 

Raramente si è visto un esordio in Serie A come quello di Kvaratskhelia, esterno offensivo georgiano su cui il Napoli ha scommesso questa estate per raccogliere l’eredità di Lorenzo Insigne. Scommessa già praticamente vinta per il club di De Laurentiis che ora se lo gode e dovrà proteggerlo da eventuali assalti di altre big.

Kvaratskhelia fa impazzire l'Europa
Kvaratskhelia © LaPresse

Il Napoli si gode l’esplosione di Kvaratskhelia: impatto da urlo

“L’ala sinistra con il nome difficile”. Così l’allenatore dei Rangers, Giovanni Van Bronckhorst in conferenza ha fatto riferimento a Kvicha Kvaratskhelia, il grande colpo del calciomercato estivo del Napoli che ha scommesso appunto su un giovane georgiano dal nome complesso che però si sta già facendo conoscere tra Italia ed Europa a suon di giocate da fenomeno autentico. L’impatto sul campionato di Serie A del classe 2001 è stato a dir poco straordinario: velocità pazzesca, dribbling secco ed ubriacante, personalità da vendere ed anche gol (tanti) ed assist nel motore.

Kvara ha già fatto vedere un saggio abbondante delle sue enormi qualità e potenzialità, dopo aver dato un piccolo assaggio anche in estate nelle amichevoli. È però con l’arrivo delle gare ufficiali che il georgiano ha alzato realmente i giri del motore, finendo per convincere anche i più scettici del suo valore e della scelta giusta fatta dal Napoli di De Laurentiis che nel ruolo, seppur con caratteristiche completamente diverse, aveva appena perso Lorenzo Insigne.

Calciomercato Napoli, Kvaratskhelia incanta in Europa: piace già al Liverpool

Kvaratskhelia fa impazzire l'Europa
Kvaratskhelia © LaPresse

Spalletti se lo coccola e lo fa crescere, mentre De Laurentiis si gode un investimento giusto e che certamente ripagherà in futuro anche dal punto di vista economico. Un exploit che chiaramente non è passato inosservato neanche in Europa, soprattutto dopo l’esordio Champions contro il Liverpool.

Secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’ Kvaratskhelia sta diventando una delle opzioni più popolari proprio all’interno del club dei ‘Reds’ che in estate ha perso nel ruolo Manè. Inoltre anche squadre come Real Madrid e PSG hanno già mostrato interesse per il giocatore del Napoli, con il Liverpool che è l’ultimo a unirsi alla gara. Gli azzurri dal canto loro se lo coccolano e sperano di vederlo crescere ancora: in questo momento non hanno la minima intenzione di pensare ad un addio futuro.

Impostazioni privacy