Offerta poderosa per Kvaratskhelia: azzurri di sasso

Il Napoli ha scoperto una grande stella la scorsa estate. Si tratta di Kvicha Kvaratskhelia, autore di una prima metà di stagione da calciatore di livello assoluto con una proposta di calcio deliziosa e che ha fatto ammattire le difese avversaria sia in Italia che in Europa. Un exploit di tale portata da non poter passare inosservato anche alle big europee. 

Colpo da novanta del Napoli che ha pescato Kvicha Kvaratskhelia portando alla luce una vera e propria stella dal valore inestimabile. La crescita del georgiano è stata impressionante ed ora anche le ambizioni scudetto della squadra di Spalletti passano da lui. Intanto il mercato inizia a muoversi intorno alla figura dell’ex Dinamo Batumi.

Calciomercato Napoli, Kvaratskhelia la stella che guarda il Real Madrid
Kvaratskhelia © LaPresse

Il Napoli si gode Kvaratskhelia: la stella georgiana che ha conquistato il Maradona

Raramente si è visto un impatto sulla Serie A così devastante come quello messo in scena da Kvicha Kvaratskhelia dal suo arrivo in quel di Napoli. L’esterno georgiano classe 2001 ha mostrato sin da subito un valore complessivo impressionante: capacità di dribbling fuori dal comune, ottimo tiro, fiuto del gol, sensibilità nell’assist ed un ventaglio di soluzioni che al momento non sembra neanche del tutto esplorato. 8 gol e 10 assist fino alla sosta Mondiale per Kvara che ha impresso il suo numero 77 già nella memoria di tutti i tifosi del Napoli che sognano lo scudetto anche attraverso la bellezza inestimabile delle sue giocate.

Un impatto devastante quello del georgiano che ha ricevuto anche un paragone illustre da parte dell’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti, che a ‘Radio Punto Nuovo’ ha detto: “Kvaratskhelia come Ronaldo il Fenomeno? Sono giocatori diversi, ma l’impatto è stato decisamente simile. Devo dire che però Ronaldo aveva già sfondato, nel Barcellona e nel PSV, quando arrivò in Italia. Al georgiano auguro di avere la sua stessa carriera”.

Calciomercato Napoli, Kvaratskhelia la stella che guarda il Real Madrid

Calciomercato Napoli, Kvaratskhelia la stella che guarda il Real Madrid
Kvaratskhelia © LaPresse

Al netto dei paragoni il valore di Kvaratskhelia è in espansione e sotto gli occhi di tutti tanto che anche il Real Madrid di Ancelotti ci sta facendo un pensierino. Secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’ le Merengues sarebbero disposte a mettere sul tavolo delle trattative un’offerta molto importante per portarlo al Bernabeu la prossima estate. Il ragazzo ha un contratto col Napoli fino al 2027 e gli azzurri non hanno alcuna intenzione di privarsi della propria stella che è comunque valutata non meno di 80 milioni di euro. De Laurentiis inoltre è un osso duro e chiunque voglia provare ad arrivare ai gioielli azzurri dovrà dare fondo alle proprie risorse.