Calciomercato Napoli, gelo Koulibaly: decisione presa

Il difensore azzurro potrebbe lasciare il Napoli a Giugno. Koulibaly, però, non sarebbe l’unico ad essere ceduto dal club azzurro.

Koulibaly gela il Napoli
Kalidou Koulibaly. @Getty Images

Una difficile situazione

La difficile stagione del Napoli potrebbe concludersi con degli addii eccellenti. Tutto dipende dal piazzamento del club azzurro al termine del campionato. Tutto, infatti, ruota intorno al quarto posto, l’ultimo utile per la qualificazione alla Champions League. Giocare la massima competizione europea significa non solo prestigio, ma anche ricevere degli introiti importati che potrebbero essere utili alla società, soprattutto in un epoca segnata da una profonda crisi economica dovuta alla pandemia del Covid 19.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——>>>> Calciomercato, Raiola offre un attaccante: duello Juve-Milan

Una qualificazione complicata

Il Napoli, al momento, dista 4 punti dalla quarta piazza della classifica. Il traguardo non sembra molto lontano, ma a renderlo difficile è la poca continuità degli uomini di Rino Gattuso e, soprattutto, la profonda crisi di gioco e di idee in cui verte al momento la squadra azzurra. Nelle ultime cinque gare di campionato il Napoli ne ha vinte solo 2, totalizzando 3 sconfitte in altrettante trasferte. Un dato che peggiora se si aggiungono le performace dei partenopei in Coppa Italia ed Europa League. Le sconfitte, infatti salgono a 5 in 7 partite. Un ruolino di marcia che allontana drasticamente la musichetta della Champions e che pone il Aurelio De Laurentiis a delle profonde riflessioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–>>>> Napoli, grande paura in campo per Osimhen: fuori in barella

Sacrifici importanti: Koulibaly e non solo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabián Ruiz (@fabianruiz52)

Ecco che il patron azzurro starebbe paventando l’idea di cedere alcuni pezzi pregiati nella prossima sessione di mercato. L’obbiettivo non sarebbe solo fare cassa per poter utilizzare questo denaro per rinforzare la squadra. Secondo quanto evidenziato dalla “Gazzetta dello Sport“, il club azzurro cederà anche per ridurre il monte ingaggi del 40-50%. Tra i possibili partenti ci sarebbero Fabian Ruiz e Kalidou Koulibaly. Lo spagnolo, che non sta vivendo una delle sue migliori stagioni in azzurro, potrebbe far ritorno in Spagna. Altro discorso per il difensore senegalese classe 91 che potrebbe dare vita ad una vera e propria asta di mercato. Su Koulibaly ci sarebbero club spagnoli ed anche molte squadre di Premier League.

Impostazioni privacy