Al Mondiale ha convinto, pronto l’assalto a Koopmeiners della big

Sappiamo tutti che il Mondiale è un’ottima vetrina per tutti i calciatori che vogliono mettersi in mostra per cercare di migliorare la propria carriera calcistica. Magari ambire a giocare a livelli altissimi e lottare per un qualcosa di importante. Tra questi spunta anche il nome di Teun Koopmeiners che sta disputando il torneo con la maglia dell’Olanda.

Il commissario tecnico della nazionale degli ‘Oranje’, Louis Van Gaal, non ha potuto non convocarlo in questa spedizione in Medio Oriente dopo quello che sta facendo con la maglia dell’Atalanta. Merito sicuramente del suo allenatore, Gian Piero Gasperini, che sta esaltando tutte le sue qualità tecniche. Un centrocampista con il vizio del gol. Anche in questo campionato lo sta dimostrando ad altissimi livelli. Adesso per lui si potrebbe aprire la strada che porta ad una big della Serie A che lo punta fortemente. Non è da escludere che nella prossima stagione possa esserci l’affondo decisivo.

Calciomercato, colpo Koopmeiners
Koopmeiners © LaPresse

Koopmeiners, ottimo Mondiale per lui

Nella prima gara vinta contro il Senegal ha giocato solamente gli ultimi dieci minuti dell’incontro (recupero escluso). Quella contro l’Ecuador è partito dal primo minuto, salvo poi essere sostituito a quasi dieci dal termine. Contro il Qatar è partito dalla panchina. Il centrocampista olandese non ha affatto demeritato e si è messo in mostra. D’altronde per il proprio Paese ogni calciatore farebbe del proprio meglio. Stesso discorso lo fa anche quando indossa la maglia della ‘Dea‘. I dati, poco prima dello stop dei campionati europei, parlano forte e chiaro. Il 24enne, in 15 presenze con i nerazzurri, ha gonfiato la rete in 4 occasioni togliendosi la soddisfazione anche di fornire un assist al suo compagno di squadra. Numeri che hanno convinto, sempre di più, il club interessato a puntare su di lui. Tanto è vero che il tecnico avrebbe dato il suo ‘via libera’ per far partire l’assalto nei suoi confronti e in quelli della ‘Dea’.

Koopmeiners, da un nerazzurro a un altro?

Teun Koopmeiners © LaPresse

Che possa passare da un nerazzurro ad un altro? Non è assolutamente da escludere. Fatto sta che Koopmeiners è entrato nel mirino dell’Inter che lo punta seriamente. Il costo del suo cartellino si avvicina verso i 30 milioni di euro. Cifra considerata decisamente troppo alta per il club di Zhang che spera in uno sconto. Resta, però, da capire se gli orobici hanno intenzione di cederlo. Poi se dovesse arrivare una offerta irrinunciabile (anche all’estero) allora le cose potrebbero cambiare.

Impostazioni privacy