Disastro Klopp e polverone Liverpool: spunta anche l’esonero

La stagione è iniziata nel peggiore dei modi per il Liverpool di Jurgen Klopp, che ha cambiato qualcosina in attacco in estate tra entrate ed uscite, e in questa prima fase non riesce ancora a trovare la quadra. La sconfitta di Napoli in particolare mette un po’ di ombre sul futuro dei ‘Reds’. 

I risultati misurano effettivamente il lavoro degli allenatori, e in questo momento qualche difficoltà dalle parti di Liverpool inizia ad evidenziarsi. In Premier l’annata stenta a decollare, ma l’indizio più negativo è arrivato dalla Champions League, con la clamorosa debacle a Napoli contro la squadra di Luciano Spalletti. Anche Klopp sotto accusa.

Klopp a rischio esonero: la situazione
Jurgen Klopp © LaPresse

Il Liverpool non decolla: dagli stenti di Premier al disastro di Napoli

Partenza col freno a mano tirato per il Liverpool, che dopo il successo nel community Shield contro il Manchester City, ha patito l’avvio di campionato. Tanti i passi falsi commessi dalla squadra di Jurgen Klopp che in estate ha perso Mane e inserito un centravanti di riferimento come Darwin Nunez che deve ancora dimostrare il proprio valore. In Premier la classifica non sorride e la concorrenza prova a scappare, ma a preoccupare di più è stata la prima uscita stagionale in Champions League. Sconfitta avvilente per 4-1 in casa del Napoli con un primo tempo conclusosi addirittura per 3-0 per i partenopei con tanto di rigore sbagliato da Osimhen.

La prestazione contro gli azzurri è quindi finita al centro delle critiche e l’aria inizia a farsi pesante. C’è chiaramente ancora massima fiducia nei confronti di Klopp, ma il recente esonero di Tuchel al Chelsea fa riflettere anche se il tedesco dei ‘Reds’ in conferenza si è definito tranquillo in merito ad un esonero: “Non credo sinceramente… Ci sono delle differenze, i nostri proprietari restano calmi e pensano che sia io a dover risolvere la situazione. Per questo non prevedo cambiamenti”.

Calciomercato Liverpool, anche Klopp nel mirino: resta difficile ma occhio al futuro

Klopp a rischio esonero: la situazione
Jurgen Klopp © LaPresse

Klopp resta tranquillo e pronto a risollevare la propria squadra che ha tutti i mezzi per tornare a brillare. Lo stesso allenatore teutonico si era scusato con i tifosi per la prestazione di Napoli. Secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’, però l’ex Dortmund è a caccia della chiave del problema per migliorare la sua situazione, che invece è complicato, anche perchè se dovesse continuare così, potrebbe finire con un licenziamento.

Ipotesi questa ancora molto remota ma che anche sui social sta trovando leggermente terreno fertile: spunta anche #Kloppout ma il tedesco è saldo sulla panchina rossa.

Impostazioni privacy