Kim Min-Jae colpo a sorpresa: lo ha chiesto il grande ex

Il Napoli la scorsa estate ha salutato tanti big della rosa storica: da Insigne a Ospina passando per Mertens e soprattutto Kalidou Koulibaly. Il senegalese è stato ampiamente sostituto dal coreano Kim Min-Jae, che si è integrato immediatamente negli schemi di Spalletti offrendo un rendimento da top player. Ora il mercato aleggia già su di lui. 

Kim Min-Jae è stato uno dei grandi colpi estivi del Napoli che ha saputo applicare alla rosa di Spalletti una rivoluzione ragionata e che sta già pagando i giusti dividendi. Sicurezza, qualità, forza fisica ed un buon bagaglio di esperienza sono tutte caratteristiche del centrale coreano che ha già conquistato il cuore dei tifosi del Napoli. Dalla Spagna un grande ex pensa però allo sgambetto.

Gelo Kim
Kim

Calciomercato Napoli, Kim ha sostituito perfettamente Koulibaly

È un Napoli da favola quello che è riuscito a vivere una prima metà di stagione da incorniciare sia in campionato, dove fa l’andatura, che in Champions League dove è arrivata una bella qualificazione agli ottavi di finale. Gli azzurri, sotto i dettami dell’ottimo Spalletti, sono riusciti ad applicare una rivoluzione dell’organico tutt’altro che semplice ma agevolata dalle grandi intuizioni di De Laurentiis e soprattutto Giuntoli in sede di calciomercato. Tra i grandi colpi c’è stato senza dubbio Kim Min-Jae che aveva l’arduo compito di rimpiazzare un pilastro inamovibile come Kalidou Koulibaly finito al Chelsea.

Il coreano, protagonista anche ai Mondiali con la sua nazionale, ha reso al massimo sin da subito offrendo sicurezza, forza, qualità e persino qualche gol ad un reparto che non ha minimamente risentito della cessione del suo ‘comandante’. Kim è un centrale granitico capace di giocare con entrambi i piedi e di offrire anche un apporto eccezionale sia nell’uno contro uno a terra che nel gioco aereo. Un difensore completo che inevitabilmente può attirare anche l’attenzione di altri club.

Calciomercato, Napoli in guardia: Ancelotti pensa a Kim Min-Jae per il futuro

Kim via subito: lo vuole Ancelotti
Kim Min Jae © LaPresse

Le prestazioni di Kim, anche al Mondiale nonostante la brutta eliminazione per mano del Brasile, avrebbero colpito anche il Real Madrid. Secondo quanto evidenziato da ‘Don Diario’ Ancelotti ne avrebbe già chiesto l’ingaggio dopo averne ammirato le prestazioni. Il difensore del Napoli ha un contratto in scadenza 2025 con opzione di rinnovo biennale ed avrebbe all’interno dell’attuale accordo anche una clausola rescissoria valida solo per l’estero in estate del valore di 45 milioni di euro.

Gli azzurri peraltro vorrebbero arrivare al rinnovo per blindare il ragazzo e rimuovere tale clausola ma ciò che è certo è che le prestazioni di Min-Jae non sono passate inosservate in questa prima metà di stagione. Ancelotti avrebbe chiesto l’ingaggio del difensore alla luce anche delle partenze probabili di Vallejo e Nacho che andrebbero a depotenziare numericamente il reparto.

Impostazioni privacy