Niente Napoli, ma stavolta ci siamo: Keylor Navas in Serie A

La scorsa estate si è parlato a lungo di un possibile arrivo in Italia da parte di Keylor Navas, portiere di proprietà del Paris Saint Germain che ha perso il posto a favore di Gigio Donnarumma. Il Napoli sembrava vicino al suo acquisto ma poi alla fine non se ne fece più nulla. Al di là dell’ipotesi Al-Nassr, spunta un’altra pista italiana. 

Keylor Navas è un portiere ricchissimo di esperienza e con un palmares da far venire i brividi. Protagonista di alcune delle Champions del Real Madrid e punto fermo anche della propria nazionale. Quest’anno però col PSG è relegato al ruolo di riserva fissa e va a caccia di una nuova sistemazione utile. Spunta anche un’altra pista in Serie A.

Calciomercato, la Juventus e altre due destinazioni: il futuro di Keylor Navas
Navas © LaPresse

Calciomercato, Keylor Navas ancora a caccia di squadra: l’obiettivo è lasciare Parigi

Una delle grandi telenovelas inespresse della scorsa estate è rappresentata dal mancato passaggio al Napoli di Keylor Navas. Il portiere costaricano doveva essere la ciliegina sulla torta della rivoluzione di De Laurentiis andando a sostituire un incerto Meret, con tanto di situazione contrattuale particolare. Alla fine però col PSG non se n’è fatto più nulla e gli azzurri hanno proseguito nel segno della continuità, ritrovando peraltro le grandi prestazioni del classe 1997 italiano, ora punto fermo. A Parigi invece le cose per Navas non vanno affatto bene

Una sola presenza finora per l’ex Real Madrid all’ombra della Torre Eiffel, peraltro in coppa, ed un ruolo da vice Donnarumma ormai ritagliatogli addosso. Il contratto è in scadenza a giugno 2024 con la società transalpina, ma Keylor Navas nelle prossime sessioni di calciomercato ha tutta l’intenzione di provare a cambiare aria. Di recente è stato accostato anche all’Al-Nassr dell’ex compagno Cristiano Ronaldo, dopo il brutto infortunio di Ospina, ma gli ostacoli non mancano. Intanto dalla Spagna ipotizzano altre tre strade.

Calciomercato, la Juventus e altre due destinazioni: il futuro di Keylor Navas

Calciomercato, la Juventus e altre due destinazioni: il futuro di Keylor Navas
Keylor Navas © LaPresse

Keylor Navas continua quindi ad essere sulla lista delle prossime uscite e secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’ ci sarebbero tre papabili destinazioni. La prima porta ancora in Italia, e precisamente alla Juventus che potrebbe essere alla ricerca di un sostituto di primo livello per Szczesny. Il costaricano per costi del cartellino, fermo restando l’ingaggio, e per l’enorme esperienza vincente alle spalle, potrebbe essere un profilo giusto per Allegri.

Le alternative porterebbero Navas invece al Nottingham Forest, per una prima avventura in Premier League, o ad un ritorno in Liga al Siviglia.

Previous articleJuventus, bye bye Vlahovic: scelto il sostituto
Next articleEmily Ratajkowski, niente intimo e maglia bianca: serve aggiungere altro?