Niente Napoli, ma stavolta ci siamo: Keylor Navas in Serie A

La scorsa estate si è parlato a lungo di un possibile arrivo in Italia da parte di Keylor Navas, portiere di proprietà del Paris Saint Germain che ha perso il posto a favore di Gigio Donnarumma. Il Napoli sembrava vicino al suo acquisto ma poi alla fine non se ne fece più nulla. Al di là dell’ipotesi Al-Nassr, spunta un’altra pista italiana. 

Keylor Navas è un portiere ricchissimo di esperienza e con un palmares da far venire i brividi. Protagonista di alcune delle Champions del Real Madrid e punto fermo anche della propria nazionale. Quest’anno però col PSG è relegato al ruolo di riserva fissa e va a caccia di una nuova sistemazione utile. Spunta anche un’altra pista in Serie A.

Calciomercato, la Juventus e altre due destinazioni: il futuro di Keylor Navas
Navas © LaPresse

Calciomercato, Keylor Navas ancora a caccia di squadra: l’obiettivo è lasciare Parigi

Una delle grandi telenovelas inespresse della scorsa estate è rappresentata dal mancato passaggio al Napoli di Keylor Navas. Il portiere costaricano doveva essere la ciliegina sulla torta della rivoluzione di De Laurentiis andando a sostituire un incerto Meret, con tanto di situazione contrattuale particolare. Alla fine però col PSG non se n’è fatto più nulla e gli azzurri hanno proseguito nel segno della continuità, ritrovando peraltro le grandi prestazioni del classe 1997 italiano, ora punto fermo. A Parigi invece le cose per Navas non vanno affatto bene

https://www.youtube.com/watch?v=zSb4BlaK3GA&ab_channel=OneMediaVideo

Una sola presenza finora per l’ex Real Madrid all’ombra della Torre Eiffel, peraltro in coppa, ed un ruolo da vice Donnarumma ormai ritagliatogli addosso. Il contratto è in scadenza a giugno 2024 con la società transalpina, ma Keylor Navas nelle prossime sessioni di calciomercato ha tutta l’intenzione di provare a cambiare aria. Di recente è stato accostato anche all’Al-Nassr dell’ex compagno Cristiano Ronaldo, dopo il brutto infortunio di Ospina, ma gli ostacoli non mancano. Intanto dalla Spagna ipotizzano altre tre strade.

Calciomercato, la Juventus e altre due destinazioni: il futuro di Keylor Navas

Calciomercato, la Juventus e altre due destinazioni: il futuro di Keylor Navas
Keylor Navas © LaPresse

Keylor Navas continua quindi ad essere sulla lista delle prossime uscite e secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’ ci sarebbero tre papabili destinazioni. La prima porta ancora in Italia, e precisamente alla Juventus che potrebbe essere alla ricerca di un sostituto di primo livello per Szczesny. Il costaricano per costi del cartellino, fermo restando l’ingaggio, e per l’enorme esperienza vincente alle spalle, potrebbe essere un profilo giusto per Allegri.

Le alternative porterebbero Navas invece al Nottingham Forest, per una prima avventura in Premier League, o ad un ritorno in Liga al Siviglia.

Impostazioni privacy