Nuovo scambio per Kessie: Inter e Milan ko in un colpo solo

Il mercato di gennaio spesso e volentieri nasconde papabili occasioni da provare a cogliere. Il Chelsea è tra le squadre assolutamente più attive: a suon di milioni ha infatti rinforzato ogni reparto e non sembra ancora aver concluso. Un nuovo affare potrebbe farlo col Barcellona.  

Chelsea scatenato in questa finestra invernale di calciomercato. Mudryk, Madueke, Badiashile, ma non solo: i ‘Blues’ continuano a spendere per rinforzare la squadra e provare a tornare a brillare dopo una prima metà disastrosa che ha prodotto una classifica molto deficitaria. Il prossimo affare potrebbe anche nascere col Barcellona.

Calciomercato Inter e Milan, Kessie può dire addio al Barcellona: ipotesi di scambio con Ziyech 
Kessie © LaPresse

Calciomercato, non solo lo scambio con Brozovic: le strade per Kessie

L’uomo che potrebbe finire nel mirino del Chelsea è Franck Kessie, mediano ivoriano da soli sei mesi in quel di Barcellona dopo aver lasciato il Milan e l’Italia a parametro zero. Il centrocampista classe 1996 non è riuscito ad imporre il proprio ritmo in Catalogna dove il taglio di calcio pensato da Xavi va in altre direzioni. Il minutaggio, soprattutto in Liga, non è stato quello sperato, ed in generale non risulta una delle prime scelte del tecnico catalano, che comunque, soprattutto attraverso le coppe prova anche a coinvolgerlo.

Un matrimonio però poco propizio fino a questo momento, e che ha alimentato anche voci di mercato relativamente ad un suo eventuale ritorno in Serie A, con il mirino dell’Inter. In quest’ultimo caso si era vociferato di un ipotetico e complicatissimo scambio con Marcelo Brozovic, che Inzaghi non vede peraltro l’ora di riabbracciare al 100% delle sue possibilità. Al netto della suggestione nerazzurra, dall’Inghilterra rilanciano però il nome del Chelsea per Kessie.

Calciomercato Inter e Milan, Kessie può dire addio al Barcellona: ipotesi di scambio con Ziyech

Calciomercato Inter e Milan, Kessie può dire addio al Barcellona: ipotesi di scambio con Ziyech 
Kessie © LaPresse

In Spagna, dopo aver lungamente parlato di un eventuale scambio tra Brozovic e Kessie, rilanciano un altro tipo di operazione sul centrocampista ivoriano. Secondo quanto evidenziato da ‘Sport.es’ Xavi vorrebbe un sostituto di Depay nella zona offensiva e un nome papabile potrebbe essere Hakim Ziyech proprio del Chelsea che si sarebbe offerto, e per il quale i ‘Blues’ sarebbero disposti ad accettare uno scambio con Kessie. Jordi Cruyff sarebbe il suo principale testimonial, ma in casa blaugrana ci sono dubbi sulla sua costanza di rendimento. Il club inglese dal canto suo è aperto ad ogni soluzione e il cambio di maglia con l’ivoriano stuzzica.

Inoltre lo stesso Ziyech ha sempre interessamenti da parte di Milan e PSV. Sullo sfondo però nasce questa ipotesi di scambio che può infiammare l’asse Londra-Barcellona.