Kessiè di nuovo in Serie A: niente Fiorentina, via libera e firma

Franck Kessiè a sorpresa può tornare in Serie A e la notizia arriva come un autentico fulmine a ciel sereno. Niente Fiorentina, però, per il roccioso centrocampista, dal momento che arriva il via libera a riguardo e porta alla firma.

Siamo al cospetto di un centrocampista dal potenziale davvero enorme, dal momento che ha dimostrato di avere delle doti del tutto fuori dal comune sia in fase di contenimento che quando c’è da riproporsi in zona offensiva. Ed ancor di più in zona gol. Al Milan ha fatto delle cose straordinarie ed è stato per anni il perno in mezzo al campo proprio per la sua dote di saper incidere in entrambe le fasi di gioco. Un tuttocampista a tutti gli effetti come quelli che sono tanto diffusi soprattutto in Premier League.

Kessie esulta
C’è la svolta per il ritorno di Kessie in Serie A: colpo di scena inatteso (News.direttagoal.it) – foto da Lapresse

Al Barcellona le cose non sono andate per il verso giusto, dal momento che ha faticato e non poco ad imporsi. Soprattutto a causa di una concorrenza davvero impressionante. E’ tornato poi in Arabia Saudita, dove è stato decisivo. Ha, però, ancora tanto da dare al grande calcio, dal momento che è ancora giovane. Franck Kessiè, infatti, è un classe 1996 e, di conseguenza, è nella fase apicale dal punto di vista della maturità calcistica. Andiamo a vedere le ultime notizie a proposito di un suo ritorno in Serie A.

Kessiè di nuovo in Serie A: niente Fiorentina, c’è il via libera per lui

Nei giorni scorsi si è parlato con una certa insistenza di un suo approdo alla Fiorentina, ma a quanto pare si tratta di una svolta non di poco conto. Stando a quanto raccontato da ViolaNews, infatti, la priorità per la linea mediana risponde al nome di Sohm, che può dare quei muscoli di cui ha bisogno Stefano Pioli. Ovviamente l’ex Milan ha una stima enorme nei confronti di Kessiè, ma a quanto pare si tratta di una pista poco sostenibile per la dirigenza della Viola, che deve provare a contenere le spese.

Kessiè esulta
Kessiè di nuovo in Serie A: niente Fiorentina, c’è il via libera per lui (News.direttagoal.it) – foto da Lapresse

Buone notizie, dunque, per quanto riguarda sia la Juventus che la Roma di Gian Piero Gasperini, probabilmente il padrino dal punto di vista calcistico del roccioso centrocampista. Pioli sarebbe stato un fattore perfetto per spingerlo ad accettare la pista della Fiorentina. Sfumata questa pista, si tratta di un potenziale via libera tanto per i bianconeri quanto per i giallorossi. Si attendono sviluppi, per capire se ci sarà un affondo da parte di uno dei due club in questione.

Gestione cookie