Kessie prende tutti in contropiede: 10 milioni e firma!

La questione Franck Kessie è tra quelle che tiene sempre banco in casa Milan, dove si lavora ai rinnovi ed anche al futuro della squadra di Pioli, che sul campo è in lotta per Coppa Italia e soprattutto lo scudetto. 

Il Milan, che è ancora in piena lotta su ben due fronti in questa stagione, lavora però anche con la testa proiettata alla prossima annata. Particolare attenzione la catturano i rinnovi di contratto, con diversi big in scadenza a giugno 2022.

Kessie firma a 10 milioni
Franck Kessie © LaPresse

Calciomercato Milan, Kessie al capolinea: c’è troppa distanza

La questione relativa ai rinnovi dei contratti in scadenza a giugno tiene impegnate diverse squadre italiane e non solo. I big che vedranno scadere i rispettivi rapporti a giugno 2022 sono tantissimi in giro per l’Europa: da Dembele a Dybala passando per Belotti, Kessie e Ibrahimovic. Il Milan lo sa bene e ha infatti da risolvere in un senso o nell’altro le questioni relative al centrocampista ivoriano, al gigante svedese che però fa discorso a parte, ed anche ad Alessio Romagnoli.

Ognuno di questi contratti ha però storie differenti da affrontare. Per il difensore il Milan potrebbe arrivare al massimo a dimezzare l’attuale stipendio per provare la permanenza, anche se le squadre pronte ad accoglierlo, come la Lazio, non mancano. Ibra deciderà insieme alla società anche in base alla condizione fisica, mentre Kessie è il nodo più importante. L’ivoriano sta vivendo queste settimane quasi da separato in casa nei confronti dei tifosi. Pioli lo fa giocare ma il pubblico milanista non sembra gradirne più di tanto la presenza visti i tentativi di contrattazione rispediti al mittente per l’eccessiva distanza tra domanda ed offerta. Le richieste contrattuali di Kessie e del suo entourage sono di circa 8 milioni a stagione, troppi per le volontà rossonere.

Calciomercato Milan, Kessie verso Barcellona: 10 milioni per la firma

Kessie firma a 10 milioni
Kessie © LaPresse

Il Milan è quindi pronto a lasciar andare via Kessie che interessa nel caso sia in Premier che in Liga senza dimenticare all’orizzonte il PSG, Inter e Juventus. Come confermato da fonti catalane però la grande favorita resta il Barcellona che nelle ultime settimane ha accelerato per la trattativa.

Come evidenziato da ‘Todofichajes.com’, in questo momento l’unica cosa che lo separerebbe dal Barça è il premio di trasferimento di 10 milioni di euro che chiederebbe per firmare il suo contratto con la società blaugrana, cifra che cercherebbero di abbassare dagli uffici del Camp Nou. Da Barcellona restano ad ogni modo ottimisti sul buon esito della trattativa.

Impostazioni privacy